Caratteristiche tecniche Honor 6 Plus

Huawei Honor 6 vs Xiaomi Mi4, confronto tecnico

Huawei Honor 6Come vi abbiamo raccontato negli articoli risalenti alla fine del 2014, Xiaomi è una società cinese in grande spolvero in questo periodo, tanto da essere nominata come terza forza del mercato se contiamo l’ ultimo trimestre del 2014 che ha visto proprio l’ azienda cinese approdare appena dietro ai due colossi del mercato smartphone, ovvero samsung ed apple.

Ma questa improvvisa accelerazione di xiaomi ha messo in allarme e nel panico un’ altra azienda che prima dell’ arrivo di xiaomi andava forte, dal momento che era una delle migliori del mercato. Stiamo parlando di Huawei, che per contrastare la minacci Xiaomi ha lanciato un nuovo device, l’Huawei Honor 6. Ed oggi vogliamo mettere a confronto proprio questo device con lo Xiaomi Mi4, insomma due smartphone dotati di buone specifiche tecniche.

Partiamo dallo smartphone di huawei, l’ honor 6 supporta come sistema operativo android aggiornabile all’ ultima versione ed un processore HiSilicon Kirin 920 octa core composto da due quad core da 1.7 GHz e 1.3 GHz, il tutto compattato da una memoria ram da 3 gb e 16 gb di memoria interna , aggiornabile fino a 64 gb con scheda sd. Il design è molto moderno in quanto le sue misure sono 139.8 x 69.7 x 7.5 mm per un peso di 130 grammi. Per il comparto fotografico, invece, la fotocamera anteriore è da 5 mp, mentre quella posteriore da 13 mp. Passiamo allo xiaomi mi4, un device che monta un processore qualcomm snapdragon 801 quad core da 2.5 GHz, con 3 gb di ram e 64 gb di memoria interna non espandibile.

Lo schermo è un LCD da 5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixel , mentre il comparto fotografico è composto da una fotocamera anteriore da 8 mp e da una posteriore da 13 mp.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here