Galaxy S4 Mini
Il Galaxy S4 Mini in una foto dal vivo

Galaxy S3 Neo vs Galaxy S4 Mini: confronto dei componenti hardware!

Galaxy S4 Min

L’articolo che oggi vogliamo proporvi è un articolo diverso dagli altri, di cui però in passato già ci siamo occupati. Ci stiamo riferendo ad un articolo che punta a confrontare due dispositivi tenendo conto di quelle che sono le caratteristiche tecniche dei due device. Oggi mettiamo sotto i riflettori sue dispositivi Samsung, da una parte il Galaxy S 3 Neo e dall’altra il Galaxy S 4 Mini.

Partiamo subito dalla specifica tecnica che più risalta agli occhi del cliente, ovvero il display. In questo ambito troviamo subito un punto in comune tra i due device, in quanto entrambi sono dotati di un display Super Amoled.

Le differenze riguardano principalmente i pollici: l’S3 Neo ha un display da 4.8 pollici con risoluzione HD con 306 ppi, mentre l’S 4 Mini possiede un display da 4.3 pollici con 256 pixel per pollice, risoluzione QHD e protezione del vetro in Gorilla Glass 2. Per quanto riguarda il processore, entrambi utilizzano il Qualcomm Sanpdragon 400 con processore grafico Adreno 305, anche se nell’ S4 Mini la CPU è dual core da 1.7 GHz mentre il Galaxy S3 Neo ha una CPU quad core da 1.4 GHz. Passiamo alle altre specifiche tecniche riguardanti i GB di RAM e di memoria interna nei due device.

La memoria RAM ha gli stessi GB su entrambi i telefoni, ovvero 1.5 GB di RAM. La differenza la ritroviamo nell’ambito dello storage interno, in quanto il Galaxy S3 Neo ha una memoria interna di 16 GB, mentre l’S4 Mini ha 8 GB. Per quanto riguarda le specifiche del comparto fotografico, esse sono le stesse su entrambi i device e consistono in una fotocamera posteriore da 8 megapixel con Flash LED ed una frontale da 1,9 megapixel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here