LG G4 VS Samsung Galaxy S6

LG G4 VS Samsung Galaxy S6: ecco il confronto di tutte le caratteristiche tecniche

LG G4 VS Samsung Galaxy S6Come molti di voi sapranno, da non molto le due più importanti aziende sud-coreane, LG e Samsung, hanno annunciato sul mercato i nuovi rispettivi top di gamma, il G4 e Galaxy S6 entrambi dotati di una componentistica all’avanguardia.

Nel post di oggi, andremo ad analizzare passo per passo le differenze in termini di specifiche tecniche tra i due top di gamma.

Schermo e CPU

Entrambi i terminali sono dotati di un display con risoluzione QHD. Parlando del Galaxy S6 di Samsung è caratterizzato da un pannello con tecnologia Super Amoled e diagonale da 5.1 pollici mentre il top di gamma targato LG ha uno schermo IPS Quantum LCD da 5.5 pollici.

Parlando della CPU, il nuovo top di gamma di Samsung offre prestazioni migliori tutto questo grazie al super processore Exynos 7420 octa-core a 64-bit. Il G4, invece, ha lo Snapdragon 808 hexa-core Snapdragon 808 di Qualcomm a 64-bit.

Spostando la nostra attenzione sulle GPU, sull’S6 troviamo Mali T760 MP8 mentre sull’LG G4 Adreno 418.

Memoria ram e archiviazione

I due colossi del settore mobile sono tutte e due dotati di una memoria ram di 3GB e archiviazione da 32GB, anche se qualche piccola differenza c’è: il top di gamma di Samsung offre anche altre due varianti, sia da 64GB che 128GB non espandibili, mentre il G4 di LG ha il supporto di espansione per microSD fino a 128GB, in poche parole, si può salvare qualunque tipo di file.

Fotocamere e batteria

Arrivati a parlare delle fotocamere, sia il Samsung Galaxy S6 che G4 sono dotati di un sensore principale da 16 megapixel con tanto di stabilizzatore ottico e flash LED perfettamente idoneo a registrare filmati in 4K.

Il top di gamma della casa produttrice LG in più ha il laser autofocus. Spostandoci sulla parte frontale dei prodotti, troviamo 8 megapixel per quanto concerne il G4 e 5 mpx sull’S6.

La batterie, invece, sono di 2550 mAh non rimovibile sull’S6 e 3000 mAh rimovibile sul G4 targato LG.

Spessore, peso e sistema operativo

Contrariamente al G4, il nuovo top di gamma della casa produttrice Samsung ha un corpo nettamente più leggero e compatto con uno spessore di circa 6.8 mm e peso che si aggira intorno a 138 grammi, mentre il dispositivo LG è di 9.8 mm per un peso di 155 grammi.

In conclusione, il sistema operativo in entrambi i top di gamma è Android Lollipop 5.1 con interfaccia utenti UX 4.0 sul G4 e TouchWiz sul Galaxy S6.

Quale scegliereste tra il G4 e Samsung Galaxy S6? A voi la parola. Alla prossima fan!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here