Uscita Moto G5

Uscita Moto G5 avverrà immediatamente dopo il MWC 2017, almeno stando alle ultime indiscrezioni

Uno degli smartphone Android più chiaccherati di queste ultime settimane è senz’altro il Moto G5 appartenente alla casa produttrice Lenovo.

Entrando nello specifico, dopo aver ricevuto qualche giorno fa la certificazione dal popolare ente Americano FCC, pare che l’attesissimo Moto G5 della casa produttrice cinese sia ufficialmente pronto a svelarsi per la fiera tecnologica di Barcellona MWC 2017 in programma per fine febbraio e per essere commercializzato subito, salvo complicazioni dell’ultimo minuto. A confermare quanto abbiamo appena riportato è stato un documento dettagliato di Clove Technology, rivenditore popolare situato in Inghilterra.

Nel documento divulgato viene riportata sia la data di consegna del primissimo stock di Moto G5 targato Lenovo, che nella configurazione equipaggiata di un quantitativo di RAM pari a 2GB e archiviazione di 16GB dovrebbe essere disponibile all’acquisto a partire da metà del prossimo mese di marzo nelle seguenti due colorazioni: oro e grigio.

Aspettando con trepidazione di venire a conoscenza se le date indicate sono veritiere, andiamo a riepilogare molto brevemente le caratteristiche tecniche del Lenovo Moto G5:

  • La versione base dovrebbe vantare un pannello touchscreen con diagonale da 5 pollici;
  • Processore Qualcomm Snapdragon 625 con un quantitativo di memoria RAM pari a 2-4GB;
  • Batteria da 3.000 mAh.

Passando al Moto G5 Plus del colosso cinese, invece, è quasi sicuro che troveremo:

  • Ampio display dotato di una diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD;
  • Processore sempre Snapdragon 625 di casa Qualcomm;
  • Memoria RAM di 3-4GB;
  • Batteria da 3.100 mAh.

Sia il Moto G5 base che la variante Plus vanteranno la tecnologia di ricarica rapida e la nuova e tanto discussa piattaforma operativa Android Nougat di Google versione 7.0, ma la conferma vera e propria l’avremo al Mobile World Congress 2017 di Barcellona.

Quanti di voi stanno aspettando questi due nuovi ed interessanti smartphone Android di Lenovo? Fatecelo sapere nel box apposito ai commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here