Samsung Galaxy S6

Confronto specifiche tecniche tra Samsung Galaxy S6, S6 Edge e Galaxy A7

Samsung Galaxy S6Dal momento che da poco si è concluso il mobile world congress 2015, l’evento tecnologico più importante dell’anno, non poteva mancare un articolo confronto tra device lanciati proprio in questa occasione.

Abbiamo deciso di prendere in riferimento una delle aziende produttrici di smartphone che più si è distinta durante l’ evento di domenica scorsa, ovvero Samsung, che ha lanciato ben tre device top di gamma che andranno a completare il reparto degli smartphone di samsung per il secondo trimestre 2015.

Stiamo parlando dei Samsung Galaxy S6, S6 Edge ed A7. I primi due dispositivi sono praticamente identici tra loro, con l’unica eccezione che riguarda la batteria, leggermente più potente su Galaxy S6 Edge e una differenza più evidente a livello estetico, che riguarda il display curvo su entrambi i lati, ovviamente sul Galaxy S6 Edge. Per quanto riguarda le altre specifiche tecniche dei due device, il processore è un Exynos 7420 octa core, memoria ram da 3 GB con tecnologia DDR4 ed una GPU AR Mali 760. I tagli di memoria interna sono da 32, 64 e 128 GB espandibili ovviamente con scheda sd.

Il display è da 5.1 pollici con risoluzione da 2560 x 1440 pixel mentre il comparto fotografico presenta una fotocamera principale da 16 MP ed una frontale da 5 mp.

Passiamo adesso ad analizzare il top di gamma di samsung nella serie A che attualmente comprende il Galaxy A3, il galaxy A5 ed ora il Samsung Galaxy A7. Stavolta il processore utilizzato da Samsung è un Qualcomm Snapdragon 615 sempre octa core con architettura a 64 bit con 2 gb di memoria ram ed una GPU Adreno 405 e 64 gb di memoria interna espandibile. Infine lo schermo è da 5.5 pollici con risoluzione da 1080 x 1920 pixel.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here