Come controllare chi visita lo Stato di WhatsApp su smartphone Android

Whatsapp: come controllare chi visita lo stato dell’app su qualunque smartphone Android, vediamo la procedura completa

Senza dubbio una delle app di messaggistica istantanea più utilizzate ad oggi è Whatsapp. Una super applicazione che con il passare del tempo grazie ad aggiornamenti che hanno introdotto nuove funzionalità è riuscita a conquistare sempre più utenti. Detto questo, nel tutorial di oggi vediamo passo per passo come controllare chi visita lo stato di Whatsapp su smartphone Android, dopo aver di recente visto anche come vedere stato WhatsApp senza essere scoperti su iPhone.

Nonostante lo stato su Whatsapp sia poco utilizzato, gli sviluppatori dell’app hanno comunque introdotto la possibilità di conoscere chi visita lo stato di Whatsapp.

Perché tutto questo? Sicuramente è una delle domande che tanti di voi si staranno facendo. Be’ sicuramente conoscere chi visita lo stato di Whatsapp potrebbe tornare molto utile per poter escludere dai propri aggiornamenti i contatti non graditi. Ecco quindi una guida dedicata a tutti gli utenti che possiedono un dispositivo Android e vogliono selezionare i destinatari dei propri aggiornamenti di stato sulla popolare app di messaggistica istantanea.

Controllare chi visita lo Stato di WhatsApp su Android: ecco come fare

Coloro che hanno un dispositivo con a bordo il robottino verde di Google potranno vedere l’elenco di contatti che visitano il proprio stato di Whatsapp seguendo questa facile procedura:

  1. Prima di tutto bisogna accedere all’app ed effettuare un click sulla scheda dedicata allo stato – immediatamente vicino al tasto chat -;
  2. Ora effettuate un tocco su Il mio stato e immediatamente dopo sull’icona a forma di occhio. Si avrà quindi accesso all’identità di coloro che hanno visitato lo stato e si potrà anche sapere quando lo hanno fatto.

Vediamio come escludere contatti dagli aggiornamenti di Stato WhatsApp per Android

  1. Nel caso in cui desiderasse bloccare a contatti precisi di invadere la propria privacy, vi basterà seguire quest’altri passaggi alla lettera:
  2. Fare accesso alla scheda Stato;
  3. Ora effettuare un semplice tap sull’icona Menu’ – identificata da tre punti verticali in alto posti alla destra del display -;
  4. Tappare su Privacy dello stato;
  5. Restringere a proprio piacimento l’accesso al proprio stato Whatsapp, scegliendo tra le voci a disposizione.

Il tutorial è terminato. Se seguendolo riscontrate problemi di varia natura o avete domande scriveteci qui sotto dove è reperibile il box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here