Virus Facebook

Un nuovo virus Facebook sta mettendo in pericolo gli utenti! Ecco tutti i dettagli

Attenzione, in circolazione ci sarebbe un nuovo virus Facebook. Da qualche mese a questa parte, vengono create costanti minacce da parte di hacker professionisti con l’intento di rubare informazioni private agli utenti iscritti al grande social network di Mark Zuckerberg.

Entrando nel dettaglio, i virus creati colpiscono gli ignari utenti, i quali non sapendo del pericolo a cui vanno incontro cliccano il link che promette magari un telefono in regalo, una ricarica e via dicendo.

Detto questo, andiamo ad analizzare in cosa consiste l’ultimo virus che sta mettendo in allarme assoluta i tantissimi utenti iscritti al popolare social blu.

 

In questi ultimi giorni gli account violati stanno aumentando a dismisura con conseguente furto di dari riservati e info personali. Il processo è sempre lo stesso effettuato fino ad oggi: inviti a cliccare su un link.

Gli hacker per non dare nell’occhio inviano una notifica riguardante un post che informa gli utenti di essere stati taggati nel commento di un proprio amico. Tuttavia, cliccando sul link si viene catapultati in un filmato completamente pornografico.

Di seguito si aprirà una pagina che domanderà di scaricare un programma e una volta effettuato il download la fregatura sarà fatta. Un malware si installerà in automatico sul vostro dispositivo e cercherà di prelevare più informazioni possibili.

In conclusione, gli assistenti del social network hanno rivelato di essere già all’opera per risolvere il problema il prima possibile invitando soprattutto gli utenti a rimanere calmi.

Anche voi siete stati colpiti dal virus? Fatecelo sapere nei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here