Truffa Whatsapp

Un’altra truffa Whatsapp è disponibile! Ecco di che si tratta, analizziamo il tutto

Un’ennesima truffa Whatsapp è stata trovata. Con il passare del tempo le truffe stanno aumentando in modo esponenziale con i malintenzionati pronti a mettere le propri mani, e gli occhi, sui nostri dati.

Entrando nel dettaglio, una nuova truffa Whatsapp si sta divulgando da qualche giorno alla velocità della luce in differenti regioni presenti nel nostro paese. Lo schema è facilissimo e non cambia più di tanto da quelli che siamo abituati a vedere da tempo: tantissime le segnalazioni da parte di utenti che hanno fatto sapere di essersi imbattuti nella richiesta di inviare uno scatto del proprio contatore del gas per rimediare a una mancanza inspiegata di lettura dei consumi.

Massima attenzione però perché il numero da cui partono gli sms non corrisponde assolutamente a nessun gestore: il trucco utilizzato è banalissimo e serve esclusivamente per mettere le mani su qualche dato personale, come per esempio il numero telefonico, che di conseguenza potrà essere rivenduto a terzi per scopi commerciali e usato per effettuare qualche operazione illegale – che ricadrà logicamente sull’intestatario del recapito telefonico.

Una piccola precisazione da fare prima di salutarci è la seguente: fate attenzione tuttavia a non confondervi minimamente perché l’azienda ItalGas offre a tutti gli effetti un servizio parecchio simile: l’utente può in tutta tranquillità effettuare da se’ la lettura del contatore e successivamente inviare i dati, mediante sms Whatsapp a questo numero: 327/8413882.

Quanti di voi si sono imbattuti in questa nuova truffa Whatsapp? Fatecelo sapere rilasciando un semplice commento nel box apposito.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here