mediatek

GFX Bench mostra una nuova versione del processore mediatek: la MT8163, i più importanti dettagli li trovate dentro l’articolo

mediatekSpesso, anzi praticamente quasi sempre, i nostri articoli sono volti ad annunciare novità per quanto riguarda il mondo smartphone, ma più propriamente riguardano le date di uscita di diversi dispositivi o la presentazione di alcuni device con le rispettive specifiche tecniche, spesso per guidarvi nell’ acquisto del dispositivo, o altre volte per semplice informazione.

Ebbene, oggi abbiamo scelto di proporvi un articolo diverso, visto che è arrivata la notizia di un probabile nuovo SoC mediatek avvistato sul noto sito di benchmark GFX Bench. La versione del processore mediatek di cui stiamo parlando dovrebbe corrispondere alla sigla MT 8163, e ne conosciamo l’ esistenza in qaunto proprio il sito GFX Bench ha riportato dei test effettuati su due dispositivi samsung con diagonali diverse, uno da 7 pollici, l’ altro da 9.4 pollici, e sui quali era stato montato proprio questo nuovo SoC Mediatek.

Ovviamente, i due device Samsung hanno anche due versioni di android differenti, anche se di poco, ovvero la versione 5.0 e quella 5.1, in quanto è necessario capire se questo nuovo processore si adatti bene a qualsiasi versione del sistema operativo del robottino verde. Per passare alla parte più importante dell’ articolo, dobbiamo dire che all’ interno di questo nuovo SoC sarebbero presenti quattro core cortex a53 con architettura a 64 bit, ma con una frequenza ancora sconosciuta.

Per quanto riguarda, invece , la GPU, anche in questo caso sembra nuova, in quanto non è né un’ Adreno, né una Mali , né tantomeno una Power VR, ma una Mediatek Inc. Sapphire- lit, con un chip grafico che avrebbe peraltro restituito numeri completamente diversi da quelli che di solito siamo abituati a vedere con GPU già conosciuti. Insomma, vedremo quando questa nuova versione del processore mediatek verrà applicata e montata su un dispositivo smartphone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here