HTC One M8s

HTC One M8 vs HTC One M8s: confronto tra due smartphone in casa HTC, vista l’ uscita del nuovo smartphone dell’ azienda

HTC One M8sVi abbiamo raccontato qualche giorno fa, dell’ uscita di un nuovo device in casa HTC, che accompagnerà l’ uscita del prossimo top di gamma della casa ovvero l’ HTC One M9. Stiamo parlando di una versione rivisitata dell’ oramai ex top di gamma dell’ azienda, ovvero l’ HTC One m8, ovvero l’ HTC One M8s, è per questa ragione che vogliamo oggi eseguire un confronto tra questi due smartphone, per capire bene cosa cambia davvero nel passaggio alla versione ‘s’ dell’ HTC One M8.

Prima di tutto dobbiamo complimentarci con HTC in quanto è riuscita ad ampliare il proprio repertorio di smartphone proprio con questa rivisitazione del suo ormai ex top di gamma, per offrire ai suoi utenti un’ esperienza alternativa ma che riprende molte caratteristiche già note grazie ai precedenti device della casa. Passiamo adesso al confronto.

A livello di design e i costruzione, i due device sono praticamente identici, mente le differenze arrivano se parliamo di componentistica interna. I due processori sono diversi, in quanto su HTC M8 troviamo lo snapdragon 801 quad core , mentre su HTC One M8s troviamo uno snapdragon 615 octa core a 64 bit. Sono differenti, quindi, anche le GPU, Adreno 330 per il primo e Adreno 405 per il secondo.

La ram è invariata in quanto a gb di memoria, 2 per entrambi i device, mentre la fotocamera cambia.

L’ HTC One M8s, infatti, possiede una fotocamera principale da 13 mp, contro i soli 4 mp dell’ HTC One M8 che aveva tanto fatto discutere gli utenti, facendo nascere anche qualche polemica, inutile peraltro, secondo il mio modesto parere.

Per concludere l’ articolo in bellezza parliamo della batteria, che aumenta in HTC One M8s, passando dai 2600 mAh dell’ HTC One M8, ai 2840 mAh dell’ ultimo device di HTC.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here