Facebook

Facebook sotto attacco, l’ennesima bufala sta creando il caos! Ecco cosa sta succedendo

Facebook per l’ennesima volta è al centro dell’attenzione. Di recente sta letteralmente impazzando la bufala secondo cui il social di Mark Zuckerberg starebbe usando un nuovo algoritmo che va a selezionare in automatico i post di qualche amico, si parla di circa 25, andando ad escludere del tutto gli altri. Andiamo a scoprirne di più.

Pur essendo vero che il social ha da poco cambiato l’algoritmo usando per quanto riguarda la visualizzazione dei contenuti del proprio feed, non è altrettanto vero che si limiti ai post di soli 25 amici.

Se quindi per caso vi capita di vedere un post che richiede di lasciare un commento, un ciao o una qualsiasi reazione, non badateci più di tanto e non riempite la vostra bacheca di mondezza copiando e incollando il testo. Eviterete una brutta figura, non sembrerete dei creduloni e non darete spazio ad info non vere che, per fortuna, non creano un disagio vero e proprio reale, se non quello di creare disinformazione.

Qui sotto potete dare uno sguardo al messaggio che da qualche settimana è presente su Facebook:

“La tua sezione notizie mostra di recente solo i post delle stesse poche persone, circa 25, più volte lo stesso, perché facebook ha un nuovo algoritmo. Il loro sistema sceglie le persone che leggono il tuo post. Tuttavia, vorrei scegliere per me, quindi, chiedo a tutti voi un favore. Se stai leggendo questo messaggio lasciami un commento veloce, un “ciao”, un adesivo, qualsiasi cosa tu voglia, così sarai visualizzato nella mia sezione notizie. Altrimenti Facebook sceglie chi farmi vedere, e non ho bisogno di Facebook per scegliere i miei amici. I social media riguardano la comunicazione. Copia e incolla questo testo sulla tua bacheca in modo da poter godere di più interazione con tutti i tuoi contatti e bypassare il sistema.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here