Come attivare il conta passi su iPhone X e successivi

L’iPhone ormai mette a disposizione tantissime funzionalità, da qualche anno è stato inserito anche il contapassi che permette di controllare costantemente l’attività fisica svolta durante la giornata.

In questa nuova guida, dopo aver visto come rimuovere il notch su iPhone X, vedremo come attivare il conta passi su iPhone X e successivi seguendo dei facili e veloci passaggi rendendovi conto quando è affidabile il contapassi di iPhone.

La funzione di controllo attività è supportata dai seguenti iPhone: dal 5s in poi, dunque 6,6s, 7, 7s 8, 8s , iPhone SE, iPhone X ecc…

Gli ultimi top di gamma di Apple, tuttavia, avendo un co-processore dedicato riescono a fornire una stima migliore dei passi durante la corsa e la camminata, un dato non di poco conto.

Come attivare il monitoraggio dell’attività fisica e il conta passi su iPhone X, iPhone XS, XS Max e iPhone XR

La funzione per il fitness dovrebbe essere attivata già di suo, ma per qualche motivo potreste aver il controllo dell’attività fisica disabilitato. Ecco quindi come attivare la funzione contapassi sui top di gamma di Apple:

  1. Innanzitutto aprite le impostazioni;
  2. Cliccate su Privacy;
  3. In conclusione cliccate sul menu’: movimento e fitness.

Nella schermata che appare abilitate i tasti per far funzionare correttamente il tutto, ovvero monitoraggio attività fisica e, in basso, abilitate salute. L’app Salute sarà l’applicazione in cui vedrete i dati dell’attività fisica.

Infine, da questo momento in poi il vostro iPhone controllerà assiduamente l’attività fisica, ovvero passi mentre correte o camminate, la distanza percorsa e i piani saliti.

Attivare il conta passi su iPhone X e successivi è facilissimo. Ovviamente se non vi è chiaro qualche passaggio non esitate a contattarci. Alla prossima.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here