Come rimuovere il notch su iPhone X

Dopo aver proposto di recente la procedura su come fare un riavvio forzato su iPhone XS e XS Max, oggi vediamo come eliminare notch su iPhone X seguendo una facile e veloce procedura. 

Iniziamo con il dire che eliminare il notch sul top di gamma di casa Apple è facilissimo. Rimuovere definitivamente l’effetto nella parte superiore dello schermo richiede l’installazione di un’apposita app con la quale potrete modificare a vostro piacimento le immagini, cosi da impostarle come sfondo facendo scomparire una volta per tutte l’effetto di discontinuità del notch che non a tutti piace.

L’app in questione che consente di rimuovere il notch su iPhone X è Notcho e si può scaricare nell’App Store. Ovviamente il tutto non è gratuito, richiede un acquisto in-app per eliminare il watermark che inserirà negli sfondi modificati per quanto riguarda il notch.

Una volta scaricate e avviate l’app, dovrete aprire l’immagine che avete intenzione di impostare come sfondo per il notch di iPhone X e salvarla in galleria: in un paio di secondi la foto verrà modificata e potrete impostarla come sfondo per il Blocco schermo o per la schermata Home e fin da subito noterete scomparire l’effetto grafico dovuto all’interruzione del display nella parte superiore dell’iPhone X.

La guida è terminata. Come visto rimuovere il notch sul top di gamma di Apple è un gioco da ragazzi. Se seguendo il tutorial riscontrate problemi o avete domande non esitate a comunicarcelo cosi da potervi aiutare. 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here