ios-7-logoLe novità dell’OS per iPhone e iPad vanno dal nuovo Siri a Airdrop, passando per il centro di controllo. Icone nuove, caratteri più grandi, funzioni semplificate.

Il nuovo sistema operativo mobile di Apple è stato rilasciato il 18 settembre, le novità riguardano l’estetica e una serie di nuove funzionalità.

Il nuovo sistema operativo funzionerà solo su iPhone 4, 4s, 5, 5s e 5c, sulla quinta generazione di iPod Touch, iPad Mini e iPad a partire dalla seconda generazione.

Scorrendo il dito dal basso verso l’alto è possibile raggiungere tutte le impostazioni e app, così da poter ascoltare musica, accedere a Wi-Fi, Bluetooth, timer, attivare l’uso in aereo, la fotocamera, la torcia elettrica, e regolare luminosità del display. Con Airplay è possibile bloccare lo schermo, e collegare l’iPhone ad altri dispositivi. Il centro notifiche vi informerà sulle e-mail in arrivo o le chiamate perse, oltre a informarvi sugli impegni del calendario.

Siri oltre a essere più veloce nel rispondere, ha un nuovo look, quando entra in funzione, il display sfuma in secondo piano, e adesso consulta più fonti come Bing, Wikipedia e Twitter.

Con Airdrop potete condividere foto, video, contatti e altro da tutte le app che hanno la funzione Condividi via Wi-Fi e Bluetooth, per il suo funzionamento è necessario disporre di un account iCloud.

Trova il mio iPhone. La nuova funzione, come intuibile, aiuta a ritrovare il Melafonino perso. Per disattivarla, resettare il dispositivo o riattivarlo è richiesto l’Apple ID e la relativa password. Tutto questo per rendere più difficile la vita a un ladro.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here