tegranote_backSi parte all’assalto del mercato dei tablet con Tegra Note, l’azienda californiana lo definisce “il più veloce tablet da 7″ al mondo”.

La distribuzione in Europa sarà a cura di EVGA, Oysters e Zotac, Il suo prezzo invece è a partire da 199 dollari. Poco meno di 150 euro, con il normale tasso di cambio, o 199 euro, se il cambio euro/dollaro applicato fosse 1:1. L’anno scorso Nvidia aveva annunciato il Project KAI, con cui si voleva creare dispositivi basati sul processore Tegra 3, ad esempio il Nexus 7.

Oggi l’azienda ha deciso di mettere la firma sull’intero dispositivo e non più solo sulla componentistica.

Passiamo alla scheda tecnica: processore Tegra 4 da 1,8 GHz, una GPU GeForce con 72 core, 1 GB di RAM, una batteria da 4100 mAh che dovrebbe garantire fino a 10 ore di autonomia in riproduzione video, 16 GB di storage espandibili per ulteriori 32 GB con microSD, fotocamera posteriore da 5 MP e frontale VGA. Il sistema operativo sarà Android, con aggiornamenti OTA (Over-The-Air) direttamente via Nvidia.

Sembrerebbe che il Tegra Note abbia delle soluzioni tecnologiche piuttosto interessanti.

Uno tra queste è il NVIDIA DirectStylus, che ci permettere una migliore esperienza d’uso con l’utilizzando del pennino, grazie ad una migliore risposta dal dispositivo; Chimera invece, dovrebbe migliorare la performance delle fotocamere.

Cresce l’attesa per la verifica del funzionamento su Android di Camera Awesome, un’app per fotocamera per iOS.

Nvidia ha annunciato che non commercializzerà direttamente il Tegra Note, per la distribuzione infatti sfrutterà una rete di partner che in Europa affida il compito a EVGA, Oysters e ZOTAC.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here