Samsung Galaxy S3 Neo vs Samsung Galaxy Grand Neo: il confronto tecnico

Samsung Galaxy S3 NeoLa società sud coreana Samsung, una delle più importanti insieme ad Apple del mercato internazionale, è nota ai più per il fatto che produce un numero elevatissimo di device all’anno. Quest’ anno la società aveva annunciato di volersi controllare da questo punto di vista, e risparmiare la presentazione di un bel numero di dispositivi poter evitare di dover monitorarne troppi e quindi risparmiarsi aggiornamenti in più e soprattutto il rischio di abbandonare questi device ad una ‘morte prematura’.

Ovviamente, produrre un numero così elevato di device comporta anche il problema del nome di tutti questi smartphone. È per questo che Samsung si è inventata la denominazione Neo.

I due dispositivi più famosi che portano questa nomenclatura sono il Galaxy S3 Neo e il Galaxy Grand Neo. Analizziamone caratteristiche tecniche e prezzi. Partiamo dal display che è differente sui due device. Il Galaxy S3 Neo ha un display super amoled HD da 4.8 pollici, mentre sul grand neo troviamo un display da 5.01 pollici con pannello TFT. I processori, o meglio i chpset dei due device sono differenti. Infatti, il grand neo ha il BCM23550 di Broadcom da 1.2 GHz, mentre il galaxy S3 Neo ha uno snapdragon di qualcomm in versionme 400 da 1.4 GHz.

Per quanto riguarda la memoria interna, entrambi i device hanno 16 gb di storage interno espandibile fino a 64 gb, mentre per la ram vi sono 500 mb di differenza tra i due. L’ S3 neo ha 1.5 gb di ram, mentre il grand neo ne ha 1 solo, quest’ ultimo è anche disponibile in versione da 8 gb ovviamente a prezzo ridotto. Per finire chiudiamo con le fotocamere. S3 Neo ha fotocamera principale da 8 mp e anteriore da 1.9 mp, mentre il grand neo ha fotocamera posteriore da 5 mp e anteriore con tecnologia VGA. Il tutto per 210 euro per il grand neo e 199 euro per il galaxy s 3 neo.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here