Samsung Galaxy J7 Prime

Da qualche ora il Samsung Galaxy J7 Prime è ufficiale: analizziamo le specifiche tecniche del dispositivo e scopriamo il prezzo

Dopo averne sentito parlare con una certa insistenza un paio di settimane fa, nelle ultime 24 ore la casa produttrice Samsung ha molto silenziosamente annunciato il suo nuovo smartphone Android Galaxy J7 Prime, una nuova e migliorata variante del Galaxy J7 2016 per quanto concerne la componentistica come pannello touchscreen, RAM e archiviazione.

Entrando nello specifico, diversamente dalla serie infatti, il nuovo ed interessantissimo Galaxy J7 Prime sarà dotato dallo stesso display da ben 5.5 pollici con una risoluzione che passa da una semplice HD ad un FHD pari a 1920 x 1080 pixel, memoria RAM 3GB e storage di 32GB (2GB di RAM e 16GB di memoria interna nella versione 2016) espandibile tramite il supporto micro SD.

Detto questo, passiamo a vedere la scheda tecnica completa del terminale:

Ampio pannello touchscreencon diagonale da 5.5″ con risoluzione FHD (1920×1080)
Processore Octa-Core Exynos 7870 a 1.6GHz
3GB di memoria RAM
32GB di storage interno espandibile tramite micro SD
Fotocamera posteriore da 13MP con apertura focale f / 1.9 e Flash LED
Fotocamera anteriore da 8MP perfetta per scattare selfie di alta qualità ed effettuare video-chat
Batteria da 3300 mAh
Dimensioni 151.5 x 74,9 x 8,1 millimetri
Sensore impronte digitali posto sul tasto home
Sistema operativo Android Marshmallow 6.0

Senz’altro siamo di fronte ad un dispositivo molto interessante, uno di quelli perfettamente adatti anche a coloro più esigenti. In conclusione, il nuovo Samsung Galaxy J7 Prime verrà venduto inizialmente solo ed esclusivamente in Vietnam ad un costo abbastanza concorrenziale di 250 euro.

Purtroppo attualmente non è trapelata nessuna informazione in merito ad una sua possibile commercializzazione al di fuori del Vietnam. Appena online verrà rilasciato qualcosa a riguardo lo riporteremo. Continuate a seguirci. Alla prossima cari lettori di Telefononews.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here