IFA 2016

Alcatel SHINE LITE ufficialmente svelato all’evento IFA 2016: tutto sui componenti hardware e il prezzo

Da qualche ora a questa parte, Alcatel, compagnia controllata da TCL Communications, all’evento IFA 2016 di Berlino ha ufficialmente svelato al mondo il suo nuovo smartphone Android chiamato Alcatel SHINE LITE, indirizzato prevalentemente ad un pubblico giovane e sopratutto caratterizzato da un’estetica elegante e un costo decisamente vantaggioso. Ecco le caratteristiche tecniche note fino a questo momento:

Pannello touchscreen IPS con diagonale 5 pollici HD 720p
ProcessoreMediaTek MT6737 (CPU quad-core ARM Cortex-A53 + GPU ARM Mali-T720 MP2)
2 GB di memoria RAM
16 GB di storage interno
Fotocamera principale da 13 MP con flash dual LED
Fotocamera anteriore da 5 MP con flash LED abbastanza buona per scattare selfie di alta qualità
Batteria da 2.460 mAh
Dimensioni: 141.5 x 71.2 x 7.45 mm
Sistema operativo Android 6.0 Marshmallow

Il nuovo Shine LITE di Alcatel è composto da uno chassis metallico con copertura in vetro curvo Dragontrail 2.5D sia nella parte frontale che sul retro, e uno scanner di impronte digitali posto sulla scocca posteriore.

L’Alcatel SHINE LITE offre anche una particolarità molto interessante che prevede la possibilità di associare il lancio di un’applicazione a ognuna delle impronte digitali registrate, massimo cinque!

Sicuramente questo nuovo smartphone Android promette bene, bisogna vedere come se la caverà sul mercato mobile già saturo di terminali simili.

In conclusione, SHINE LITE sarà ufficialmente disponibile già da questo nuovo mese di settembre, al costo vantaggioso di 200 euro, in tre differenti colorazioni, ovvero. Pure White e Satin Gold da subito, mentre Prime Black entro la fine di questo 2016.

A voi affidiamo la parola!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here