Che Samsung ci stupisca di continuo ormai ci siamo abituati, ma questa volta vuole lasciarci decisamente a bocca aperta creando un ibrido tra smartphone e tablet, il cosiddetto NOTE.  Con un peso di178 grammi ed uno spessore di9,65 millimetri, Samsung presenta all’IFA di Berlino il suo Galaxy Note. Prepariamoci alla tecnologia più avanzata. Il suo punto di forza  è dato dal suo schermo da5.3 polliciin Super AMOLED display HD. E’ incluso un processore dual-core a 1,4 GHz ed una fotocamera ad altissime prestazioni, funzionerà su sistema operativo Android 2.3 Gingerbread. Connettività Lte e Hspa+ , radio stereo con Rds. In poche parole il Note propone una nuova categoria tecnologica, un concentrato di emozioni nel bel mezzo di tutto quello che siamo abituati a portarci dietro.

Non sarà solo lo schermo a fare da padrone in questo smartphone grande o piccolo tablet, così come ancora viene definito, ma al Galaxy Note viene in aiuto anche il pennino, “S Pen” che ormai molti di noi credevano uno strumento alquanto sorpassato ma che in realtà, lo trasforma in un vero e proprio blocco note con il semplice tocco sullo schermo touch.

Una cosa è certa,  il Galaxy Note è un prodotto interessante e promettente, aspetteremo con ansia maggiori informazioni sul prezzo e la data di lancio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here