Android ha preso piede nel “Bel Paese”, è questo ormai è risaputo e scontato. A testimonianza di quanto detto arrivano dalla rete delle interessanti statistiche: ecco quindi di seguito elencati i 10 smartphone con sistema operativo Google Android più diffusi (ed ergo più venduti) in Italia.

Al primo posto con una quota dal 16% (molto buona considerata l’ampiezza e la vastità caratteristica del mercato Android, ndr.) si posiziona il top smartphone di Samsung, il terminale dual-core con schermo in altissima definizione, Galaxy S2.

Il secondo posto è del predecessore del Galaxy S2 e quindi del Galaxy S; la medaglia di bronzo, e quindi il terzo posto, va al tablet Samsung Galaxy Tab. Un podio per cui firmato tutto dall’azienda coreana Samsung.

Quarta posizione per l’LG Optimus One, e quinto posto per l’HTC Desire HD.

Sesto l’LG Optimus Dual, primo smartphone dual-core al mondo, settimo il TF 101; ottavo l’HTC Desire; nono il Samsung Galaxy Mini e a chiudere questa top il Nexus S, con circa il 2% della quota di mercato Android.

 

1 COMMENTO

  1. Salve, articolo molto interessante però mi piacerebbe anche sapere qual è il miglior sito dove posso trovare i ricambi per cellulari o ricambi per smartphone. Un amico mi ha consigliato questo ———- che dispone di tanti ricambi smartphone, sopratutto per Nokia e Samsung. Sto cercando degli auricolari Bluetooth per il mio Sony Ericsson, sapete dirmi dove posso trovarli? Grazie e buona giornata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here