Agli amanti della musica elettronica voglio dare un consiglio: se avete un iPhone non esitate a scaricare DI Radio, applicazione presente sull’App Store da diverso tempo, e che tra l’altro continua a riscuotere successo e tanti pareri e recensioni positive.
Oltre a tutto ciò, ve lo consiglio perchè è gratis ed è davvero un’ottima applicazione.
Una volta scaricata, DI Radio si presenterà nella prima scheda con un insieme di canali musicali tematici, suddivisi per genere: ciascun canale radio è diretto da una persona e propone tanti nuovi pezzi musicali al giorno, dei quali si discuterà successivamente sul forum di questa applicazione (per chi volesse saperne di più su quest’ultimo, vi rimando al link).
Dopo aver aperto il canale in questione vi renderete subito conto della velocità del buffering e soprattutto della qualità del suono, anche se l’applicazione mette a disposizione dell’utente uno streaming a 96KB/S. Se vogliamo una qualità ancora migliore è possibile effettuare un upgrade a pagamento: con l’abbonamento premium oltre ad avere una qualità di streaming audio di 265KB/s si avrà il vantaggio di avere anche pezzi più conosciuti, i banner pubblicitari verranno automaticamente rimossi, e si avranno a disposizione ulteriori vantaggi.
Ma c’è da dire che la versione free è altresì ottima, per cui vale la pena effettuare un upgrade ma non è di vitale importanza.

Passiamo ora alla tipologia di musica messa in streaming su DI Radio per iPhone: come detto sopra l’applicazione presenta una molteplicità di canali musicali suddivisi per genere: troveremo quindi il genere Trance, Vocal Trance, Chillout, House, Hard Dance, Euro Dance, Progressive, Goa-Psy Trance, Hardcore, Lounge, Ambient, Drum&Bass, Old school, Gabber, Techno, Soulful House, Tribal House e molti molti altri ancora. C’è n’è per tutti i gusti insomma!
Non vi resta quindi che scaricare questa applicazione dall’App Store e cominciare a godersi questo immenso “panorama” musicale che ci offre, in maniera gratuita sottolineiamolo, DI Radio.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here