PRO
  • Grande qualità costruttiva
  • Schermo luminoso e chiaro
  • ricarica rapida
  • UI personalizzabile
  • Fantastiche prestazioni
  • Espansione MicroSD
  • Semplice da usare
  • 4 GB di RAM
CONTRO
  • Batteria Mediocre
  • Macchina fotografica media
  • Altoparlante Debole
voto 8.5

A parte un paio di inconvenienti che possono essere risolti con gli aggiornamenti del software, l’Asus Zenfone 2 porta tanta innovazione in termini di qualità costruttiva, le specifiche e le caratteristiche, potrebbero rivelarsi molto dirompenti nel mercato degli smartphone con il suo costo molto abbordabile.

Va detto che ci sono in realtà tre varianti del dispositivo che condividono lo stesso nome Zenfone 2.
La versione in questa recensione è quella con display 1080p da 5,5 pollici e  4 GB di RAM.

PROGETTAZIONE

Z2 4 (1)

L’Asus Zenfone è tecnicamente uno smartphone di fascia media ma dal costo contenuto. Non è particolarmente diverso o unico in termini di design, e risulta essere simile a molti dispositivi esistenti è, di ottima qualità costruttiva.

Il dispositivo viene fornito con gli angoli arrotondati, e la parte posteriore si assottiglia verso i bordi, dando una sensazione molto confortevole in mano. La plastica ed il rivestimento metallico, danno non solo un ottimo aspetto, ma consentono una buona presa. La cover posteriore è rimovibile, che vi dà accesso ai due slot SIM e lo slot per schede microSD.

Zenfone 2 è uno smartphone da 5,5 pollici, ed effettivi sul display 5 pollici, cosí il dispositivo è abbastanza gestibile quando si tratta di uso con una sola mano.

Il pulsante di accensione è sulla parte superiore accanto al jack per le cuffie, risulta poco comodo da cliccare per il movimento che bisogna fare con la mano.

DISPLAY

Z2 1 (1)

L’Asus Zenfone 2 è dotato di un ampio display LCD IPS da 5,5 pollici con una risoluzione di 1080p.Il display Quad HD è l’ultimo tipo di display piu di tendenza, ma questo Full HD non è niente da ridere ed è certamente impressionante data la natura budget-friendly di questo dispositivo.

L’esperienza di visualizzazione è grande, fornendo tutto ciò che vi aspettereste da un display di fascia alta. Lo schermo è forte, vivace, abbastanza luminoso per vedere facilmente in pieno giorno, e offre fantastici angoli di visione. 5,5 pollici è una buona dimensione e mantiene comunque un basso consumo. Le impostazioni predefinite in termini di calibrazione del colore sono perfette, ma si ha la possibilità di modificare le impostazioni con una modalità di lettura che è più adatta alla lettura e meno stancante per gli occhi, un modo vivido che aumenta drasticamente la saturazione, e, infine, una modalità manuale per più controlli granulari sulle impostazioni di visualizzazione.

PRESTAZIONI E HARDWARE

Z2 2 (1)

Sotto il cofano, l’ Asus Zenfone 2 racchiude un processore Intel Atom Z3580 a 64-bit, con clock a 2,3 GHz, sostenuto dalla PowerVR G6430 GPU, ed è anche il primo smartphone a vantare 4 GB di RAM.Occorre tuttavia tenere presente che le altre versioni del dispositivo vengono vendute anche con 2 GB di RAM e sono dotati del processore Intel Atom Z3560 da 1,8 GHz, per cui le prestazioni possono variare a seconda di quale variante si sceglie. Quando si tratta di prestazioni della versione 4 GB, il dispositivo si sente altrettanto scattante e reattivo come un fiore all’occhiello di fascia alta. Animazioni sono lisce, le applicazioni si aprono rapidamente, gestisce il gioco molto bene, e con questo molto RAM on-board, multi-tasking è un gioco da ragazzi.

Il Zenfone 2 è dotato di una batteria non rimovibile 3.000 di mAh, che, insieme con il potere frugale di chip Intel Atom, da una grande durata della batteria,

 

MACCHINA FOTOGRAFICA

Z2 3 (1)

L’Asus Zenfone 2 è dotato di una 13mpx posteriore, con un doppio flash, e un’apertura rispettabile di f / 2.0 LED. Come le generazioni precedenti, questo dispositivo è dotato anche di tecnologia Pixelmaster ASUS ‘che dovrebbe fornire gli scatti migliori e il video migliore in condizioni di scarsa illuminazione. L’applicazione della fotocamera è abbastanza semplice e facile da usare, e comprende tutte le impostazioni usuali che ci si aspetterebbe, come il bilanciamento del bianco, l’esposizione, ISO, e cattura video a 1080p, e alcune modalità di scatto tipiche sono disponibili anche, tra cui manuali, HDR, e panorama.

SPECIFICHE

Display Display da 5,5 pollici IPS con risoluzione 1920 x 1080 (Full HD). Vetro Corning® Gorilla® 3.
Processore Processore Quad Core Intel® Atom ™ Z3560 / Z3580 a 64 bit (in esecuzione a 1.8 o 2.3GHz).
GPU PowerVR G6430 da Imagination
RAM 2GB o 4GB.
Immagazzinamento 16GB / 32GB / 64GB, slot per schede microSD, fino a 64GB.
Macchina fotografica Posteriore: 13mp, f / 2.0 di apertura, 5 elementi, obiettivo auto-focus con due colori Real Tone Flash. Anteriore: 5MP, f / 2.0 di apertura, obiettivo grandangolare 85 gradi con Selfie Panorama.
Batteria 3000mAh ai polimeri di litio con tecnologia di ricarica rapida.
Connettività 802.11ac, Wi-Fi Direct, Bluetooth 4.0, NFC, GPS
Reti GSM, 3G, 4G LTE
Software Android 5.0 Lollipop
Dimensioni 152.5 x 77.2 x 10.9-3.9mm, 170g

Grazie ad un accordo con un nostro partner per telefononews, l’asus zenfone 2 è disponibile con un coupon sconto che da 300$ porta il prezzo a 180$ !

URL: 4GB

Coupon code: ASUSZ4GB

Coupon price: $312.89

URL: 2GB

Coupon code: ASUSZ2GB

Coupon price: $244.98

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here