iOS 11.4.1

iOS 11:4.1: vediamo il procedimento completo su come si attiva la USB Restricted Mode, ecco tutti i passaggi

Come sicuramente molti di voi già saranno a conoscenza, con l’arrivo del sistema operativo iOS 11.4.1 la casa produttrice Apple ha ufficialmente provveduto ad attivare la funzione chiamata USB Restricted Mode già presente nella versione beta di iOS 11.4. Vediamo insieme cosa è e come si attiva.

Il colosso californiano ha presentato questa funzione in questa maniera:

“Ai fini di migliorare la sicurezza, per permettere a un dispositivo iOS bloccato di comunicare con accessori USB serve connettere tassativamente l’accessorio tramite connettore Lightining al dispositivo mentre questo è sbloccato – o eventualmente inserire la password del dispositivo quando è connesso – almeno una volta ogni 7 giorni.”

In poche parole, la porta Lightining è bloccata per qualsiasi operazione, fatta eccezione per la ricarica. Per sbloccare il collegamento via USB, serve sbloccare il dispositivo o inserire la password almeno una volta alla settimana. Superati 60 minuti senza inserire la password, sarà praticamente impossibile fare qualunque operazione, compreso sincronizzare dall’iPhone via iTunes su Mac o computer in precedenza autorizzati.

Detto ciò, per attivare la modalità USB Restricted bisogna seguire alle lettera i seguenti passaggi:

  1. Andate in Impostazioni;
  2. Selezionate Face ID e codice;
  3. Scorrete in basso e accertatevi che la voce Accessori USB sia disabilitata.

Con tale voce non attiva, bisognerà sbloccare l’iPhone per poter collegare gli accessori USB se sono passati più di 60 minuti da quando è stato sbloccato.

Essendo di fronte ad una guida sicuramente non semplice, per qualsiasi dubbio o problema non esitate a farcelo sapere qui sotto nell’apposito box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here