One plus one

Utilizzare il vostro dispositivo One Plus One come telecomando del televisore, la guida completa!

One plus oneVi abbiamo spesso parlato delle molte funzionalità dei dispositivi smartphone, telefoni o tablet che siano, che trattiamo all’interno dei nostri articoli, tanto che molto spesso sentiamo i nostri nonni o comunque persone di una certa età dire la classica frase ‘questo telefono fa pure il caffè?’.

Beh per il caffè forse è ancora troppo presto e forse esagerato, ma questi cellulari di ultima generazione possono davvero fare cose impensabili. Il nuovo One Plus One, proprio come alcuni smartphone di casa Samsung, può essere utilizzato come telecomando, non solo della televisione, ma anche di tutti i dispositivi dotati di un ricevitore ad infrarossi, come TV, decoder, lettori DVD, ricevitori satellitari, condizionatori, proiettori, amplificatori ecc. ecc.

Dunque, oggi in questo articolo vogliamo proporvi una guida da seguire per rendere il vostro One Plus One il telecomando della vostra televisione. Per prima cosa sarà necessario acquistare IR esterno se non siete in grado di scaricarlo da soli. Successivamente passiamo alla guida vera e propria:

  • – In primis procedete al download di ZaZa Remote.
  • – arrivato fino a qui, inserite l’IR esterno nel jack audio e fate partire Zaza ecc..
  • – Il terzo passaggio da fare è fare un tap su “More” in basso a sinistra e mettere il check su “Recognize Device”, fin qui niente di difficile
  • -Fate un altro tap su “Add”, di conseguenza su “Auto-Match” e scegliete facilmente il tipo di dispositivo. Noi utilizzeremo per esempio una TV targata Samsung
  • – Da adesso in poi il programma scaricato proverà a trovare la televisione per riuscire ad agganciarla all’IR
  • – Se la televisione è stata trovata fate un tap sulla scritta has response e proseguite

Finish. Se seguirete tali passaggi potrete utilizzare il One Plus One come telecomando. Per qualsiasi aiuto siamo qui!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here