Instagram: la guida completa su come scaricare foto su qualunque smartphone Android

Instagram sicuramente è uno dei più importanti social network presenti in circolazione in ambito fotografico che consente come ben saprete di effettuare e condividere ogni proprio filmato girato o immagine scattata con una rapidità ed una facilità unica. Ma quando si tratta di parlare di dover effettuare il download di immagini Instagram su smartphone Android, cosa bisogna fare? Be, nella guida di oggi ve lo diciamo noi.

Come scaricare foto da Instagram tramite un apposito servizio online

E’ proprio cosi, il sito in questione è Weinstag – https://weinstag.com/it/ – un sito Internet che vi consente di effettuare il download sia di foto che filmati da Instagram tramite un semplice link.

La procedura da seguire è molto semplice. Basterà infatti aprire Instagram, scegliere l’immagine da scaricare, tappare sui tre puntini in alto a destra e proseguendo cliccare su copia link. Arrivati fino a qui avrete a disposizione tutto ciò che vi serve realmente per effettuare il download dell’immagine e non resterà altro da fare se non andare sul sito Internet web citato poco sopra, inserire il link e tappare sulla voce Download Now ed una volta elaborato il download cliccare su Save this image.

Come scaricare foto da Instagram grazie ad una valida applicazione

Il secondo metodo, per chi trovasse la prima soluzione difficile con il sito web presentato poco prima, è quello di effettuare il download di foto affidandosi ad un’apposita e validissima applicazione chiamata Pic Repost – https://play.google.com/store/apps/details?id=com.niceapp.instasave&hl=it – che consente di svolgere il tutto in pochi istanti.

In questo caso non dovrete far altro che aprire l’app Pic Repost, tappare sull’icona di Instagram che rimane in alto a destra – che farà aprire l’applicazione -, scegliere la foto da scaricare, tappare sui tre puntini in alto a destra e poi su Copia link ed in conclusione tornare indietro all’app dove verrà incollato il link e scaricata la foto tramite il pulsante Paste & Download”.

Da evidenziare che eventualmente c’è anche una funzione di auto-download che consente di effettuare il download di foto in automatico una volta che si copia il link ma risulta piena di bug e dunque consigliamo di procedere sempre con il download manuale per non incorrere in errori o vari problemi.

Come avete visto scaricare foto Instagram su smartphone Android è molto facile. Se avete dei dubbi o problemi nel seguire il tutorial di oggi scriveteci senza problemi cosi che lo staff di Telefononews possa aiutarvi il prima possibile.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here