Ufficialmente disponibile Android P Beta per il Mi Mix 2S di Xiaomi: ecco tutto ciò che c’è da sapere in merito

Per chi non lo sapesse Xiaomi è una delle case produttrici inserite nel programma Android P Beta svelato da Google durante l’evento di apertura del Google I/O tenutosi nella giornata di martedì 8 maggio. Diversamente di quanto successo fino a questo momento, la disponibilità del firmware per gli sviluppatori non viene più limitata alla sola gamma di dispositivi Nexus e Pixel di Google, abbracciando quindi tantissime altre aziende tra cui spiccano Xiaomi per l’appunto, ma anche Nokia e Sony.

Affidandosi ad un dettagliato post sul proprio sito ufficiale, Xiaomi ha voluto ribadire per l’ennesima volta la propria posizione confermando la possibilità di sfruttare pienamente e testare immediatamente tutte le novità inserite su Android P in uno dei device più recenti commercializzati, il Mi Mix 2S.

Il brand cinese ha annunciato la propria partecipazione al programma Android P Developer Preview. Questo va a fornire a tutti quanti gli sviluppatori e ai primi utilizzatori la grande opportunità di provare l’ultima versione del robottino verde di Google sul Mi Mix 2S, consento loro di testare tutte le ultime funzionalità, e di collaudare le app che hanno sviluppato, cosi da assicurarsi che funzionino correttamente con la nuova piattaforma operativa Android P.

Per poter testare l’anteprima di Android P sul Mi Mix 2s, spiega lo stesso colosso cinese, basterà virare la propria attenzione a questo link http://www.mi.com/en/androidppreview per effettuare il download del software e seguire le istruzioni complete.

Il firmware, logicamente, non è da considerare definitivo e quindi alcune funzioni potrebbero funzionare non correttamente o essere assenti. E’ consigliato, per questo motivo, effettuare un bel backup dei dati personale prima di installare il tutto.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here