Pipo W4S

Ecco il nuovo Pipo W4S, il nuovo tablet di Pipo dual boot ultra economico

Pipo W4SCome ormai tutti i lettori di questo sito sapranno, il mercato di tecnologia non dorme mai, infatti, anche in un momento apparentemente calmo e statico, qualche società se ne esce con un nuovo device sorprendendo un po’ tutti.

Questa volta si tratta di un tablet, ovvero un device che si andrà ad inserire in una categoria di prodotti che negli ultimi tempi è stata un po’ in stallo, in quanto non vi sono state novità particolari, in quanto tutti i tablet fino ad ora presentati quest’anno, ma anche nell’ ultima parte del 2014, presentano più o meno le stesse caratteristiche, fatta eccezione per quelli dual sim. Eppure l’ inizio del 2014 aveva posto le basi per un mercato tablet molto competitivo, con anche altre aziende, oltre alle note samsung e tablet, che si sono sforzate per produrre proprio dispositivi tablet.

Comunque, oggi vogliamo darvi delle news in merito al nuovo tablet di Pipo, ovvero il Pipo W4S, un dispositivo che spera di invertire la rotta riguardante la staticità dei prodotti tablet, grazie al fatto di essere un dual boot, ovvero un ibrido a livello di sistema operativo, in quanto monta sia android che Windows , il primo nella versione 4.4 KitKat, il secondo invece nella versione 8.1 completo e con 1 anno di Office incluso. Passiamo alle specifiche tecniche. Il device prersenta un processore quad core intel atom, da 2 gb di ram e 64 gb di storage interno.

Il display invece, è un IPS da 8 pollici con risoluzione 1280 x 800 pixel, mentre per quanto riguarda la connettività, vi è il supporto per WiFi, bluetooth 4.0, usb e 4G LTE. Fotocamera principale da 5 mp e anteriore da 2 mp, il tutto a soli 100 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here