ubuntuedge_large_verge_medium_landscapeLo smartphone di Canonical segna il record di fondi raccolti online con oltre 10 milioni di dollari.

Ma probabilmente non ce la farà a raggiungere l’obiettivo prefissato, lo smartphone progettato dalla Canonical, con le sue ambizioni da computer ha saputo stuzzicare la fantasia degli investitori del web, arrivando a raccogliere una cifra superiore ai 10 milioni di dollari, record per una campagna di crowdfunding online. La campagna di finanziamento era stata indetta da Canonical per ottenere i fondi utili per la realizzazione del telefono, ma la sua conclusione è rimasta lontana dall’obiettivo dei 32 milioni di dollari. L’azienda è arrivata infatti a quota12,9 milioni di dollari, con un post su indiegogo Mark Shuttleworth fa sapere che circa 20.000 persone hanno donato di diverse centinaia di dollari per accaparrarsi il telefono, e anche molte piccole imprese hanno contribuito con 7000 dollari.

L’interesse manifestato verso il progetto è innegabile, il boss di Canonical dichiara: “Volevamo davvero realizzare l’Edge per mostrare Ubuntu sugli smartphone, ma il sostegno e l’attenzione ricevuta rappresenterà una spinta enorme quando gli altri telefoni Ubuntu inizieranno ad arrivare nel 2014“.

Ubuntu Edge, è un progetto degno di nota, tanto da poter essere considerato come l’anello di congiunzione tra smartphone e personal computer. Display da 4.5 pollici (risoluzione 1280×720) protetto da vetro allo zaffiro, dietro cui troverà posto il processore più veloce in commercio – non ancora specificato -, 4 GB di memoria RAM, 128 GB per l’archiviazione dati, fotocamera da 8 megapixel, connettività dual-LTE, connettore a 11 pin con MHL, e batteria agli ioni di litio con anodi al silicio per garantire la massima durata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here