blackberry-messenger-img1BBM utilizza un codice PIN per aggiungere contatti ed evita di dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email. L’uscita del robottino è previsto per il 21 settembre, l’indomani sarà la volta degli iPhone.

La crisi di BlackBerry non frena le novità, ma secondo indiscrezioni del Wsj taglierà quasi la metà della forza lavoro entro l’anno. L’azienda annuncia che la funzione Messenger dei suoi dispositivi sarà disponibile per Android il 21 settembre e per iOS il 22, e farà concorrenza ai servizi come Whatsapp. Da scaricare nei rispettivi store online, arriverà la prossima settimana nel Regno Unito e Medio Oriente ed entro Natale negli altri Paesi.

L’esordio di BlackBerry Messenger era stato già anticipato nei mesi scorsi ma ora l’arrivo è ufficiale, su dispositivi diversi da quelli dell’azienda canadese, a livello globale e gratuito, con tanto di date. La differenza tra altri programmi simili, come Whatsapp, Viber o gli emergenti WeChat e Line, BBM utilizza un codice PIN per aggiungere contatti, evitando di dover condividere il numero di telefono o l’indirizzo email. Secondo il Wall Street Journal la pressione sulla vendita per BlackBerry, dopo il matrimonio Microsoft-Nokia, è alta e si paventa un taglio del 40% della forza lavoro entro quest’ anno. BlackBerry intanto presidia il mercato degli smartphone, e lancia il nuovo BlackBerry Z30, con display da 5 pollici e sistema operativo BlackBerry 10 OS (10.2). Si prevede un’uscita con diversi operatori e rivenditori per la settimana prossima in Regno Unito e Medio Oriente, e in tutti gli altri Paesi entro Natale, la data italiana invece non è ancora stata resa nota.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here