iphone-5cDa quando Apple ha lanciato la versione più “economica” dell’iPhone, le domande che tutti si pongono sono 2: Quando è prevista l’uscita in Italia? E quale sarà il suo prezzo? Questi sono i dubbi che ruotano intorno al cosiddetto iPhone low cost.

Nonostante le varie ipotesi, sembrerebbe che il nuovo nato di casa Cupertino non avrà molto di economico. È già ufficiale che negli Stati Uniti la release da 16 GB sarà venduta a 99 dollari, mentre quella da 32 GB a 199 dollari, ma solo con abbonamento di due anni. In Italia invece si ipotizza che verrà proposto a 629 e 729 euro; Le cifre non sembrano molto diverse da quelle dell’iPhone 5S.

La Borsa di Wall Street infatti, non si è lasciata convincere dalla politica dei prezzi, decisamente poco low cost. Alle prenotazioni nei vari negozi statunitensi è già stato dato il via lo scorso venerdì; il cellulare dovrebbe finire nei negozi il 20 settembre; In Italia invece, voci sempre più insistenti ne annuncerebbero l’uscita a Dicembre.

L’ iPhone 5C ricordiamo, presenta caratteristiche tecniche di prima fascia, ed è acquistabile in 5 diverse colorazioni: bianco, blu, giallo, rosso e verde con tanto di 6 custodie colorate, realizzato in policarbonato con una cornice rinforzata in acciaio.

L’iPhone 5C sfrutterà la tecnologia LTE e supporterà il Wi-Fi dual-band 802.11 a/b/g/n con velocità fino a 150 Mbps e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo di riferimento è naturalmente l’iOS 7. Display Retina da 4 pollici, il processore da cui viene spinto è un A6 ovvero lo stesso dell’iPhone 5S.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here