ios-7-logo

Col nuovo sistema operativo sono presenti una serie di piccole per rendere più piacevole ed efficace l’esperienza d’uso.

L’IOS7 introduce le chiamate solo audio con FaceTime. Basta una connessione al web e il risparmio sulle telefonate e assicurato. Nel nuovo Safari, pulsanti e barre compaiono solo nella fase di scorrimento della pagina e viene facilitato il passaggio da un pannello all’altro con l’apertura di tutte le pagine web aperte in un’unica schermata. Con l’iOS 7 è e anche possibile vedere un timestamp per ogni messaggio all’interno dell’app Messaggi: basta toccare il nome della persona nella lista degli iMessage e dopo l’apertura, passare il dito dal lato destro del display verso sinistra. Il Siri, disponibile anche in lingua maschile, può essere accessibile anche dal Centro di controllo.

E se le notifiche sono troppo ingombranti e oscurano i pulsanti, spingendole verso l’alto spariranno.

L’iOS 7 Apple ha introdotto la funzione ‘Blocco di attivazione‘ che richiede l’Apple ID e la relativa password per riattivare un telefono rubato; resta sempre possibile utilizzare Find my iPhone che ci permette di cancellare da remoto tutti i dati. Senza la pwd quindi sarà impossibile riattivare il nostro iPhone dal presunto ladro. In ogni caso qualora non abbiate cancellato tutti i dati, sarà comunque impossibile per il ladro disattivare Find my iPhone, perchè per farlo dovrebbe essere in possesso della password dell’account Apple. Con questo espediente Apple si pone l’obiettivo di limitare i casi di micro-criminalità inerenti i furti, sempre crescenti, di iPhone. Decisamente una gran bella idea.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here