32222Lo smartwatch di Samsung è stato presentato la prima settimana di settembre, col nuovo top della gamma “phablet”, Galaxy Note 3.

Non fa in tempo ad arrivare sul mercato, che Samsung si proiettata già una nuova versione, per correggere (sembrerebbe) le deficienze del prodotto.

La casa coreana potrebbe infatti, annunciare l’uscita della seconda generazione di smartwatchorologi intelligenti, nel corso del primo trimestre del prossimo anno, forse in occasione del Mobile World Congress 2014. Al fine di ampliare l’offerta per i consumatori sul mercato, alcune variabili del dispositivo indossabile potrebbero essere: ricevitore GPS integrato; batteria con un’autonomia prolungata; ampia compatibilità con gli smartphone Android.

Molti utenti infatti, si sono lamentati di due caratteristiche del Galaxy Gear 2, ovvero, la limitata compatibilità al tablet Note 10.1 2014 Edition, e secondo ma non meno importante, il prezzo considerato troppo alto, forse 299 euro in Italia.

Attualmente il limite di utilizzo del Galaxy Gear è, la compatibilità, che ad oggi, risulta essere solo con il Samsung Galaxy Note 3, tutto ciò ha scatenato delusioni anche sulle poche funzioni offerte.

L’ orologio hitech di Samsung, è visto da molti come, un esperimento per valutare l’accoglienza del mercato su questi nuovi dispositivi; in definita per questo tipo di apparecchi, la strada è ancora in salita, ma le possibilità da offrire, verranno di sicuro ampliate ad una velocità incredibile.

Nel frattempo sembrerebbe che anche Apple, stia preparando da diversi mesi il suo debutto sul mercato degli smartwatch. Non ci resta quindi che aspettare per avere notizie ufficiale dai due colossi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here