A smartphone user shows the Facebook application on his phone in the central Bosnian town of Zenica, in this photo illustration, May 2, 2013. Facebook Inc said July 24, 2013 that revenue in the second quarter was $1.813 billion, compared to $1.184 billion in the year ago period. REUTERS/Dado Ruvic /Files (BOSNIA AND HERZEGOVINA - Tags: SOCIETY SCIENCE TECHNOLOGY BUSINESS)

Facebook: ecco come salvare notizie e link, la guida completa

In questa nuova guida di oggi vediamo come salvare notizie e link su Facebook seguendo una facile e veloce procedura. Prima di vedere come fare, vi consigliamo anche di leggere l’interessante tutorial su come gestire due account Facebook in contemporanea – Android.

Entrando nello specifico, salvare qualsiasi tipo di notizia o link sul social blu è veramente un gioco da ragazzi. Ogni volta che si incontra qualcosa che interessa veramente si può tranquillamente mettere il classico mi piace, ma se si vuol conservare un link o un post che si vuole leggere con più calma in un secondo momento o che semplicemente si vuol conservare, lo si può salvare senza problemi con lo speciale, un po’ più nascosto, tasto Salva. Quest’ultimo rende di gran lunga più facile le cose e rende Facebook uno strumento comodissimo per mettere tra i preferiti siti e pagine Internet che si vogliono tenere a mente.

Si può usare questa funzione quando appaiono le notizie nella Home di Facebook, premendo non altro che la freccetta verso il basso vicino alla notizia e poi premendo su Salva.

Il tasto appare solamente per i link, a siti Internet e pagine Facebook, per i filmati e per i luoghi oltre altri elementi come libri, programmi televisivi o musica. Non funzione invece, almeno per il momento, per quanto riguarda le foto e le immagini e neanche per i classici aggiornamenti di stato.

In conclusione, la funzione risulta essere attiva sia sul sito Facebook che sulle varie app per Android e iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here