Samsung Galaxy Note 8

Dopo aver proposto di recente come cambiare risoluzione schermo su Samsung Galaxy Note 8, in questo nuovo tutorial abbiamo deciso di proporvi una delle migliori soluzioni esistenti per risolvere il problema di rotazione del display su Note 8. Risolvendo tale problema il display del phablet di Samsung tornerà a ruotare quando lo girerete.

Il Note 8 ad oggi è considerato uno dei migliori device in commercio, tuttavia c’è un piccolo problema software che va ad impedire la rotazione del display quando si gira il telefono.

Come risolvere il problema rotazione schermo Samsung Note 8, vediamo tutti i passaggi

Il motivo principale di tutto ciò come già detto è relativo al software presente a bordo del Note 8 che non risponde perfettamente ai sensori dell’accelerometro e giroscopio.

Per controllare l’hardware dei due sensori appena citati, dovete solamente digitare il numero segreto (#0#) ma andrete a scoprire che i sensori funzioneranno tranquillamente mentre il problema è a livello software.

Ecco quindi cosa bisogna fare per correggere il problema di rotazione del display del Note 8 seguendo il metodo più semplice:

  1. Bisogna innanzitutto attivare la rotazione automatica, basta tirare già il pannello di notifica dalla parte superiore del display del phablet;
  2. Una volta che avete tirato giù il pannello di notifica, dovete controllare il tasto di rotazione. Se il pulsante è in modalità verticale, cambiatelo in rotazione automatica;
  3. Dunque, infine, riavviate il Note 8 premendo il classico tasto di alimentazione e selezionando la voce Riavvia telefono.

Come visto risolvere il problema di rotazioni schermo su Samsung Galaxy Note 8 è un gioco da ragazzi. Per qualunque problema scriveteci.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here