Samsung Galaxy Note 8

Nella guida di oggi vediamo come cambiare risoluzione schermo su Samsung Galaxy Note 8 seguendo una facile e veloce procedura. Vi consigliamo, inoltre, di dare uno sguardo anche al tutorial su come utilizzare il Samsung Galaxy Note 8 sullo schermo della vostra auto.

Il Note 8 è uno dei migliori dispositivi presenti sul mercato e come tale è caratterizzato da un’ottima risoluzione del display di altissimo livello in grado di riprodurre tranquillamente filmati e foto strabilianti.

La massima risoluzione dello schermo comunque non è necessaria nella vita quotidiana in quanto è fonte di consumo elevato della batteria e minor durata della stessa.

Risparmiare batteria su Note 8 è senz’altro uno degli scopi principali per arrivare senza problemi al termine della giornata con lo smartphone ancora acceso senza dover stare a perdere tempo a ricaricare la batteria.

Qui sotto ora vedremo come aumentare l’autonomia in generale del vostro phablet andando a ridurre la risoluzione del display.

Cambiare la risoluzione dello schermo su Samsung Galaxy Note 8

La risoluzione del display del Note 8 si può personalizzare in questo modo: HD+ FHD+ WQHD+ dove quest’ultima risulta essere la risoluzione più alta con un consumo di batteria molto elevato.

Modificare la risoluzione del display è una procedura facilissima adatta a tutti. Dalla schermata Home andate nel menu’ Impostazioni e da qui in quello chiamato schermo.

In questo menu’ potrete optare fra le voci HD+ FHD+ WQHD+. Ovviamente più sarà bassa la risoluzione e più la batteria durerà. Se impostate la risoluzione del display su HD+ vedrete nel menu’ batteria aumentare la durata.

Noi personalmente ci sentiamo di consigliarvi di impostare sul Note 8 una risoluzione HD+ che visualizzerà bene le immagini e i filmati ma aumenterà moltissimo la durata della batteria sul Note 8.

La risoluzione massima del display del phablet targato Samsung WQHD+ la potrete usare solo quando andrete a guardare filmati e foto tra amici o parenti.

Ecco a voi come si cambia facilmente e rapidamente la risoluzione del display del Note 8. Per qualunque problema siamo qui per aiutarvi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here