Android N Developer Preview 2

Da qualche ora per i dispositivi Nexus Google ha rilasciato Android N Developer Preview 2…Ecco tutti i dettagli

Eccellenti notizie per tutti coloro che recentemente hanno provveduto ad aggiornare Android N Developer Preview sui terminali Nexus.

Entrando nello specifico, proprio durante le scorse ore, Google ha ufficialmente iniziato il rilascio di un nuovo update perfettamente idoneo con tutti i terminali di Mountain View, partendo dalla nota serie Nexus fino ad arrivare al Pixel C.

Android N Developer Preview 2 fa la propria comparsa con il seguente numero di build: NPC91K e le differenti Factory Image si possono scaricare tramite questo link – http://developer.android.com/preview/download.html per per i seguenti terminali:

  • Nexus 5X;
  • Nexus 6P;
  • Nexus 6;
  • Nexus 9 (WiFi e LTE);
  • Pixel C;

Di seguito sono stati rilasciati anche scatti OTA (visibili qui per poter procedere all’aggiornamento affidandosi a ADB Sideload. La domanda che ora vi poniamo è la seguente: cosa cambia rispetto ad Android N Developer Preview? A dire il vero sono diverse le novità che sono state introdotte, ovvero: Risolti differenti Bug segnalati dagli utenti che riguardano problemi con la rete WI-FI, Multiwindow, risposta rapida e molti altri.

Presenti anche di nuove feature, tra cui troviamo:

  • Supporto a Vulkan: Vulkan, per coloro che non ne fossero a conoscenza è una nuova API 3D che porta diversi benefici per quanto riguarda prestazioni e consumi. Consente infatti di abbassare notevolmente l’uso elevato delle risorse GPU e CPU e consentire a più core di lavorare in simultanea con un’efficienza maggiore;
  • Scorciatoie del Launcher: grazie all’introduzione di questa nuova funzione possiamo consentire alle applicazioni di creare scorciatoie nuove da mostrare nel launcher che permetteranno di mettere in atto una specifica azione dentro le stesse applicazioni
  • Nuove Emoji (Unicode 9): Mountain View si sta sempre più distaccando dallo stile a cerchio delle emojy e ha come obiettivo quello di renderle il più umane possibile;
  • Novità per le API: l’aggiornamento ha al suo interno modifiche che servono a migliorare l’esperienza d’uso di Multiwindow, notifiche ecc…

Novità davvero importanti dunque. Vi lasciamo ai link necessari per scaricare i file:

Android Developers Blog – http://android-developers.blogspot.it/2016/04/android-n-developer-preview-2-out-today.html

Download Factory Images – http://developer.android.com/preview/download.html

Download OTA – http://developer.android.com/preview/download-ota.html

Cosa ne pensate?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here