Offerte Samsung Galaxy S6

Tutto quello che c’è da sapere sul nuovo Samsung Galaxy S6 Edge con display curvo

Samsung Galaxy S6 EdgeDurante la giornata di domenica scorsa, a Barcellona si è tenuto l’ evento di tecnologia più importante dell’ anno, il mobile world congress, che ormai sta man mano arrivando alla fine, anche se bisogna ben analizzare tutte le novità presentate dalle varie aziende produttrici di smartphone che hanno avuto la possibilità di intervenire durante l’ evento.

Una società che è solita sempre presentare numerosi device per tradizione, è Samsung, l’ azienda sud coreana che quest’ anno con i suoi nuovi top di gamma dovrà riscattare la brutta annata a livello di entrate fatte registrare dal suo ormai ex top di gamma, il Galaxy S5. I due top di gamma lanciati domenica da Samsung sono il galaxy S6 ed il Galaxy S6 Edge. Concentriamoci su quest’ ultimo, un dispositivo che si propone di migliorare la precedente prova edge eseguita con il Note 4.

Lo smartphone presentato da Samsung ha la particolarità, rispetto all’ S6, di avere uno schermo curvo su entrambi i lati del display che sarà da 5.1 pollici QHD super amoled con risoluzione da 2560 x 1440 pixel e protetto da uno schermo gorilla glass corning 4. Sono state ovviamente migliorate le caratteristiche della doppia curvatura del display rispetto al Note 4 Edge.

Ora sarà possibile gestire le notifiche sulla curvatura, anche a display spento, e memorizzare fino a 5 contatti assegnando ad ognuno di loro un colore, così da essere avvisati della chiamata proprio dal colore anche a telefono capovolto.

Il processore del device è made in Samsung, in quanto è un Exynos 7420 octa core, con un quad core da 2.1 GHz e un altro quad core da 1.5 GHz con architettura a 64 bit. Il dispositivo arriverà in Italia in data 10 aprile 2015.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here