Offerte Samsung Galaxy S6

Confronto tra Samsung Galaxy S5 e Samsung Galaxy S6

Samsung Galaxy S6Torna a grande richiesta la nostra rubrica dedicata agli articoli- confronto, con la quale vi indirizziamo nella scelta del dispositivo da acquistare, sia in base alle caratteristiche stesse del device, sia in base all’ uso che vorrete farne.

Oggi abbiamo deciso di mettere a confronto due generazioni di smartphone Samsung, ovvero il nuovissimo Galaxy S6 , presentato al mobile world congress di barcellona il primo marzo, ed il suo predecessore, il Samsung Galaxy S5 che nel 2014 non ha portato a casa le vendite che tutti si aspettavano. Partiamo subito dicendo che l’ S5 monta ancora Android 4.4 KitKat, mentre l’ S6 è già aggiornato alla versione 5.0 Lollipop di android, ma anche l’ S5 dovrebbe ricevere questo importante aggiornamento.

Passando ai display, l’ S5 ne ha uno da 5.1 pollici con risoluzione full hd, così come l’ S6 che si differenzia per la risoluzione qhd di qualità superiore. Per quanto riguarda invece il processore, il samsung galaxy s5 ha un chip set quad core da 2.5 GHz qualcoom snapdragon, con 2 gb di memoria ram e un taglio di memoria interna da 16 gb o da 32 gb.

Per quanto riguarda, invece, il samsung galaxy S6, ha un chip octa core, diviso in un quad core da 2,1 GHz ed un altro quad core da 1.5 GHz a cui vengono affiancati 3 GB di memoria ram e ben tre tagli di memoria interna da 32, 64 e 128 gb di memoria interna, anche se ciò priva il telefono dalla possibilità di espandere la memoria con una scheda sd. Passando al comparto fotografico, invece, dall’ S5 all’ S6 segnamo diversi e decisivi miglioramenti. 16 e 2.1 mp su S5 , mentre S6 dispone del sensore da 21 mp davanti e 5 mp per la fotocamera frontale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here