OnePlus 3

Annunciato il potentissimo OnePlus 3, analizziamolo insieme

Dopo tantissime indiscrezioni, finalmente nelle scorse ore la nota casa produttrice cinese OnePlus ha ufficialmente annunciato al mondo il suo nuovo OnePlus 3, top di gamma che ha come obiettivo conquistare il mercato mobile considerando la componentistica di primissimo livello di cui è dotato ed il costo aggressivo.

Il nuovo OnePlus 3 offre prestazioni di altissimo livello e un design elegante, con un corpo monoscocca interamente in metallo ricavato da un’unica lastra in lega di alluminio di grado aerospaziale, che permette al device di avere una struttura resistente e allo stesso tempo priva di saldature, il tutto racchiuso in uno spessore di circa 7.3 mm.

OnePlus 3

Passando alle specifiche tecniche, il nuovo top di gamma del colosso cinese è dotato di un mega pannello touchscreen da 5.5 pollici con tecnologia AMOLED e risoluzione a 1080P e tra le altre cose vanta della nuova tecnologia di ricarica rapida chiamata Dash Charge, che consente di toccare fino al 60% della ricarica completa in 30 minuti.

Per quanto riguarda la CPU, invece, a bordo troviamo il potentissimo Snapdragon 820 di casa Qualcomm quad-core da 2.2Ghz associato ad una super memoria RAM di 6GB LPPDR4, storage UFS 2.0 da 64 GB ed una batteria da 3,000 mAh.

Il resto della scheda tecnica è la seguente:

  • Lettore di impronte digitali in ceramica, in grado di sbloccare il terminale in meno di 0.2 secondi;
  • Piattaforma OxygenOS basata su Android Marshmallow versione 6.0.1;
  • Bootloader sbloccato, per fornire agli utenti il massimo della flessibilità;
  • Fotocamera principale con sensore da 16 megapixel con f/2.0 e due tecnologie di stabilizzazione ottica (OIS e EIS), che contribuiscono a ridurre la sfocatura;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel progettata appositamente per gli amanti del selfie.

Ecco le dichiarazioni di Pete Lau, fondatore e CEO di OnePlus:

Sappiamo che il miglior smartphone è quello che funziona esattamente come desidera l’utente. OnePlus 3 offre proprio questa esperienza. Unisce ciò che i clienti amano dei nostri prodotti con ciò che desiderano e si aspettano di nuovo. Ad esempio, Dash Charge si impone quale nuovo standard per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida. È uno smartphone di punta ispirato ai nostri fan e fatto apposta per loro.

Il OnePlus 3 è già disponibile all’acquisto facendo affidamento al sito ufficiale al costo di 399 euro dalle ore 21:00 di ieri 14 giugno 2016. Cosa ne dite? Ci fareste un pensierino?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here