Lumigon T3

Ufficialmente svelato il primo dispositivo ad essere dotato di una fotocamera a visione notturna, ecco il Lumigon T3!

Nelle scorse ore, è stato ufficialmente annunciato un nuovo smartphone chiamato Lumigon T3, non altro che primo device ad essere dotato di una fotocamera a visione notturna.

Entrando nello specifico, evidenziamo immediatamente che non siamo di fronte ad un software particolare, ma ad un sensore a infrarossi in grado di catturare immagini nell’oscurità totale.

Il nuovo Lumigon T3 non è altro che il successore del tanto chiaccherato T2 HD, prodotto di punta della casa produttrice di origini danesi commercializzato esattamente nel 2014. Il punto di forza del telefono è senza dubbio la sua capacità di scattare foto bellissime anche in luoghi estremamente notturni, pure il resto della scheda tecnica non è male:

Prima di tutto partiamo con il componente più importante: il sensore a visione notturna ha una risoluzione di 4 megapixel ed è dotato di due LED a infrarossi che permettono di riprendere al buio;

Troviamo anche una fotocamera posteriore da 13 megapixel, mentre quella frontale è da 8 megapixel progettata per i selfie ed è equipaggiata anche di un flash LED;

Ecco il resto delle specifiche:

  • CPU Helio X10 octa-core a 2.2Ghz associato ad una memoria RAM di 3GB;
  • Pannello touchscreen con diagonale da 4.9 pollici, tecnologia Super AMOLED e risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Supporto alla doppia SIM;
  • Memoria interna da 128GB espandibile via microSD;
  • Piattaforma mobile Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0;
  • Comparto audio di Lumigon T3, che supporta i 24 bit/192kHz;
  • Frame in acciaio inossidabile (certificato AISI 316, altamente resistente alla corrosione) e al vetro in Gorila Glass 4 ha garantito al device la certificazione contro acqua e polvere.

Con tutta probabilità a stonare è il costo eccessivo, pari a 925 dollari iva esclusa, mentre addirittura la variante placcata in oro ha un prezzo di ben 1200 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here