LG G5

Ultime news: LG G5, la nuova interfaccia UX 5.0 si è ufficialmente mostrata nell’ultimo spot… Ecco tutte le novità introdotte

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, la nota casa produttrice LG con il suo nuovo G5, top di gamma presentato all’evento Mobile World Congress 2016 di Barcellona, risulta la prima ad inserire la nuova e discussa interfaccia proprietaria UX 5.0, che tuttavia sarà presente anche nei prossimi terminali del colosso coreano che arriveranno in commercio nel corso di questo 2016.

LG G5

Entrando nello specifico, la nuova interfaccia è completamente basata sul nuovo Marshmallow 6.0, nello spot nuovo (visibile a fine articolo) rilasciato da LG Mobile Global, vengono messe in risalto novità introdotte dal produttore coreano nella nuova UI. Nella prima parte dello spot si può notare l’interazione tra i nuovissimi moduli LG & Friends e l’applicazione integrata nell’interfaccia UX 5.0, Friends Manager, che non solo ha il compito di rivelare i diversi moduli in automatico, ma consente anche di effettuare il download e di conseguenza procedere all’installazione di tutte le app richieste dal Play Store.

La nuova LG Friends Manager si adatta senza alcun problema a qualsiasi modulo una parte dell’interfaccia utente, facendo un piccolo esempio affidandosi alla CAM 360 il display del nuovo top di gamma dell’azienda sud-coreana visualizza anteprime foto ma anche ulteriori modalità di scatto, permettendo agli utenti di gestire in maniera più dettagliata la galleria. Fantastico vero?

LG G5

Nella parte numero due del filmato vengono fatte vedere sempre novità riguardanti la parte multimediale, partendo dalla nuova funzionalità zoom pinch-base, Auto-Shot che consente di effettuare selfie con una definizione maggiore, fino ad arrivare a Multi-Vie, che permette di catturare in tutta tranquillità differenti angoli delle foto nello stesso momento, sia con la parte posteriore della fotocamera dell’LG G5 che la parte frontale.

In conclusione, altra importante caratteristica introdotta è la presenza del drawer integrato nella home screen, un qualcosa di nuovo che LG ha riadattato perfettamente a partire dalla nuova interfaccia UX 5.0. Altri rinnovamenti sono LG Health, nuova funzionalità Always On, File Manager, Smart Doctor, Quick Help, Diverse Security e LG Backup.

Vi lasciamo allo spot, buona visione:

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here