Uscita Huawei P9

Uscita Huawei P9, caratteristiche e prezzo. Nuove indiscrezioni sul prossimo top di gamma dell’azienda cinese sono apparse in rete. Analizziamole assieme

Propri durante le scorse ore, online si è tornati a discutere dell’uscita Huawei P9, le probabili caratteristiche tecniche e il prezzo del prossimo top di gamma dell’azienda cinese.

Concentrando la nostra attenzione sull’uscita Huawei P9, stando agli ultimi rumors, il debutto in Italia del dispositivo è previsto dopo marzo, esagerando verso la metà del mese di aprile. Logicamente, sottolineiamo che di ufficiale non c’è ancora niente, dunque, prendete la notizia con le pinze.

Entrando nello specifico, come molti di voi sapranno, il P8 lo scorso anno ottenne un successo importante anche grazie alla variante Lite, sopratutto per quanto concerne il territorio italiano, con numeri da capogiro. Proprio per tale motivo, anche l’Huawei P9, oltre alla variante standard, verrà proposto anche nella configurazione Lite, a cui con tutta probabilità si aggiungerà anche quella Max.

Le novità non sono terminate, stando a quanto rivelato dal noto PhoneArena, la casa produttrice Huawei potrebbe regalare agli utenti un’altro modello, di cui attualmente non si sa il nome, che avrebbe con se una componentistica ancora più performante rispetto alle altre varianti.

Il sito parla di un Huawei P9 con un pannello touchscreen da 6″, rispetto alla variante base, 5.2 pollici, quella Lite da 5 pollici, e quella Max da 6.8 pollici.

Spostando l’attenzione sul design, quest’ultimo con tutta probabilità sarà differente da quello offerto dal predecessore. Per il nuovo top di gamma dell’azienda cinese si parla di angoli più rotondi, e un lettore di impronte posto sotto il display. La CPU, invece, dovrebbe essere il tanto discusso Kirin 950 che sarà affiancato da una memoria RAM di ben 4GB.

Fotocamera principale con sensore da 12 megapixel e autofocus laser, storage da 16GB e sistema operativo Android Marshmallow.

In conclusione, il prezzo dell’Huawei P9, in Italia dovrebbe aggirarsi sui 500 euro. Al momento è tutto ciò che sappiamo sul prossimo top di gamma del colosso cinese. Appena avremo maggiori info in merito le riporteremo. Restate sintonizzati con noi.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here