Galaxy A3 2016

Galaxy A3 2016: Nougat crea un bug…. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a riguardo

Momento piuttosto delicato per i possessori del buon e caro smartphone Android Galaxy A3 2016 di casa Samsung che di recente hanno provveduto ad installare Nougat in versione 7.0.

Entrando nello specifico, stando a quanto segnalato in differenti forum – compreso quello ufficiale – una volta che si completa l’installazione della piattaforma operativa di Google, il terminale del colosso coreano andrebbe incontro ad un problema in fase di ricarica.

Samsung Galaxy A3 2016 in poche parole indica una lettura non corretta dei dati inerenti la ricarica della batteria che puntualmente va a bloccarsi appena arriva all’87%. Per il momento ogni metodo software che si conosce – ripristino completo del telefono, flash del firmware manuale – è risultato inappropriato per arginare il tutto. Qualche utente, tra l’altro, avrebbe provato anche a cambiare il caricabatteria oppure ad effettuare una ricarica completa del telefono in modalità provvisoria senza aver successo.

Il servizio clienti della compagnia coreana, tuttavia, ha immediatamente rivelato di essere perfettamente a conoscenza del problema e che si tratta solo di una sbagliata interpretazione software della percentuale di carica della batteria – che ha questo problema, dunque, non dovrebbe avere nessuna variazione in termini di autonomia imputabili al bug di cui vi abbiamo discusso -.

Un aggiornamento – stando a quanto affermato dagli ingegneri del colosso coreano – verrà rilasciato a breve. Vi terremo aggiornati.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here