Fotocamera Huawei P9

Da qualche ora la fotocamera Huawei P9 Leica è stata confermata… Dettagli anche sulle caratteristiche tecniche

Fotocamera Huawei P9. Il tanto atteso Huawei P9 nelle scorse ore è stato nuovamente al centro di indiscrezioni. Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il nuovo top di gamma del colosso cinese verrà ufficialmente svelato al mondo a partire dal 6 aprile, salvo imprevisti dell’ultimo secondo.

Entrando nel dettaglio, il successore del P8 promette di stravolgere completamente il modo di vedere il mondo. Il vero punto di forza del prossimo top di gamma targato Huawei dovrebbe essere la fotocamera principale doppia, confermata grazie alle ultime indiscrezioni con tanto di sensori Leica, grazie all’accordo stretto tra il colosso cinese e Leica.

Inoltre, il Huawei P9 con tutta probabilità sarà caratterizzato da un sensore di impronte digitali rettangolare con tanto di angoli arrotondati, più un telaio completamente metallico.

Tornando nuovamente a parlare della fotocamera Huawei P9, la conferma di una fotocamera doppia con sensori Leica è arrivata dal vice presidente del consiglio di amministrazione dell’azienda cinese, Guo Ping, durante la conferenza stampa in cui è stata ufficialmente rivelata la relazione finanziaria annuale di Huawei:

“Stiamo per lanciare il nostro telefono di punta P9 e questo è un prodotto per il quale abbiamo lavorato con Leica per la produzione.” riporta Ping.

In conclusione, riportiamo quelle che molto probabilmente saranno le specifiche tecniche che accompagneranno il P9 base:

  • Pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici e risoluzione Full HD pari a 1080P;
  • Processore Kirin 950 associato ad una memoria RAM di 3GB LPDDR4 e storage da 32GB;
  • Fotocamera dual-camera da 12 megapixel con stabilizzazione ottica dell’immagine e messa a fuoco laser;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per i selfie;
  • Spessore di 6.4 mm e batteria da 3000 mAh;
  • Connettività: 4G LTE;
  • Sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0 con interfaccia proprietaria EMUI di Huawei.

Il prezzo del P9 dovrebbe aggirarsi intorno ai 500 dollari. Quanti di voi lo stanno aspettando?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here