Smartphone Nokia Android

Nokia A1, questo dovrebbe essere il nome del primo smartphone Nokia Android…Ecco le specifiche tecniche

La nota casa produttrice Nokia, entro quest’anno dovrebbe ufficialmente lanciare sul mercato un terminale caratterizzato dal sistema operativo Android di casa Google. Stando a quanto trapelato nelle scorse ore sul web, lo smartphone Nokia Android dovrebbe chiamarsi Nokia A1 (nel 2015 conosciuto con il nome C1). Tra le altre cose, sono apparsi anche nuovi render del dispositivo.

Entrando nello specifico, il Nokia A1 con tutta probabilità sarà il primissimo device con a bordo il robottino verde che Nokia lancerà e Foxconn è la candidata numero uno per la produzione del telefono. Sempre secondo le informazioni che circolano su Internet, il Nokia A1 dovrebbe essere completamente realizzato in metallo e caratterizzato da componenti hardware che lo faranno posizionare nella fascia media del mercato mobile, giusto per chi cerca un device completo su ogni punto di vista ma ad un costo vantaggioso.

Ecco le probabili specifiche tecniche che potrebbero accompagnare lo smartphone Nokia Android:

  • Pannello touchscreen da ben 5.5 pollici;
  • Processore Snapdragon 652 di casa Qualcomm affiancato ad una memoria RAM di 2GB e archiviazione da 32GB;
  • Fotocamera principale con sensore da 8 megapixel e frontale da 5 megapixel dedicata ai selfie;
  • Sistema operativo Android Marshmallow aggiornato alla versione 6.0, con tanto di interfaccia personalizzata con lo Z Launcher della casa produttrice Nokia.

In conclusione, molto probabilmente il Nokia A1 verrà commercializzato anche in una variante con a bordo Windows 10 Mobile di Microsoft.

Cosa ne pensate di questo primissimo smartphone Nokia Android?

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here