Arrivano le videochiamate di gruppo su Whatsapp nell’ultima beta dell’applicazione, ma la funzione per il momento la possono utilizzare solo pochi utenti! Ecco tutti i dettagli

Dopo averne sentito parlare con una certa continuità nelle ultime versioni beta di Whatsapp – per sistema operativo iOS lda 2.18.52 e per Android la 2.18.145 – è stata avvistata dagli infallibili colleghi di WABeteinfo una nuova funzione interessante, che però pare che risulti effettivamente attiva solo ed esclusivamente per un numero ristretto di utenti selezionati almeno per il momento. Parliamo delle videochiamate di gruppo.
La funzione di cui vi stiamo parlando – anticipata e confermata da Facebook stesso , durante l’ultimo F8 – permette di effettuare videochiamate di gruppo fino ad un complessivo di 4 persone, mettendo a disposizione uno strumento in più agli utenti che quotidianamente utilizzano Whatsapp, che potrebbe tornare più che utile in ambio lavorativo.
 L’unica maniera per sapere veramente se foste tra i pochi utenti fortunati scelti per testare la nuova funzione è procedere all’aggiornamento dell’applicazione all’ultima versione beta disponibile, iniziare una videochiamate con un contatto qualunque e poi successivamente provare a cercare la dicitura inerente all’aggiunta di altri partecipanti. Se cosi non fosse, pare che non sia nessun altro modo per procedere all’attivazione della funzione per ora, ma sarà solamente una questione di tempo perché Whatsapp prenda la decisione di allargare la prova ad un numero più elevato di utenti.

Quanti di voi hanno avuto già la fortuna di provare le videochiamate su Whatsapp? Fatecelo sapere nel box dei commenti presente qui sotto.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here