Caratteristiche tecniche OnePlus 8 Pro

OnePlus 6: ecco come effettuare il backup grazie ad un metodo acile e veloce

Qualche giorno fa abbiamo avuto modo di proporvi come fare hard reset OnePlus 6 facendovi capire l’importanza di un ripristino del dispositivo. Sicuramente inizialmente non servirà fare il reset considerando che lo smartphone è ancora nuovo di zecca. Tuttavia con il passare del tempo il salvataggio continuo di file multimediali e di dati delle app potrebbe appesantire e non poco il terminale.

In questo caso ripristinare il telefono riportandolo alle condizioni di fabbrica andrà a migliorare notevolmente le performance. C’è tuttavia da tenere in considerazione che il procedimento eliminerà tutti i dati presenti all’interno della memoria interna dello smartphone. Per questa semplice motivazione noi di Telefononews vi spiegheremo ora come effettuare il backup del nuovo top di gamma OnePlus 6 grazie ad una semplice modalità adatta a tutti. La modalità tramite le impostazioni dello stesso telefono. Basta parlare e vediamo subito i passaggi da seguire.

OnePlus 6: ecco come effettuare il backup dalle impostazioni

  1. Direttamente dalla Home bisogna cercare e poi tappare l’icona impostazioni;
  2. Ora bisogna entrare in backup e ripristino;
  3. Selezionate backup dei mieti dati;
  4. Abilitate il backup automatico tramite l’interruttore virtuale;
  5. Tornate indietro e controllate l’attivazione del backup;
  6. Controllate se il ripristino automatico sia attivo,
  7. Riprendete ad utilizzare normalmente il vostro smartphone.

La guida è finita. Come avete visto effettuare il backup del proprio OnePlus 6 è un gioco da ragazzi. Se riscontrate problemi o avete delle semplici domande scriveteci qui sotto dove è presente il box dei commenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here