Da qualche mese è presente sull’App Store a titolo gratuito l’applicazione ufficiale del sito Liquida.

Per chi non lo sapesse Liquida è un famosissimo aggregatore di notizie provenienti dal mondo della blogosfera italiana.
Il servizio in questione da tempo è divenuto molto popolare e ora lo staff cerca il medesimo successo con un’applicazione per iPhone.
Ovviamente su Liquida per iPhone troveremo gli stessi contenuti presenti per la versione su browser desktop.

Cosa ancora più scontata è che ciò che cambia alla fin fine è l’interfaccia grafica (resa in versione mobile), la quale devo dire è stata adattata alla grande per lo schermo dell’iPhone. Liquida per iPhone si articola in quattro schede: nella prima scheda “news”  vengono inserite le notizie in risalto del giorno, queste ultime suddivise per le rispettive aree tematiche. Una cosa che personalmente non mi è piaciuta è che ogni qualvolta si va ad aprire una news, la suddetta verrà aperta tramite safari, così da evitare una più comoda lettura della news in questione in modalità “in-app”. Altra pecca di Liquida per iPhone, in un certo senso giustificata visto che l’applicazione è distribuita a titolo gratuito, è la presenza di banner pubblicitari, non sempre fastidiosi, ma da evitare.
Nella seconda scheda dell’interfaccia offerta da Liquida per iPhone vi è il modulo “cerca” destinato giustappunto alla ricerca di argomenti e notizie nel database del famoso sito-aggregatore firmato Banzai.
Poi abbiamo la terza scheda, denominata “trend”: questa è una feature davvero interessante in quanto consente di far comprendere l’andamento e  gli argomenti più in voga sulla blogosfera direttamente in mobilità sul proprio iPhone. In trend vengono elencate le persone più nominate nei vari post della rete (in tal caso indovinata chi è al primo posto…), nonché i vari tag e brand di marchi famosi (Android, iPhone, Facebook…).
Nella quarta scheda vengono suggeriti alcuni dei video più popolari sulla rete nelle ultime ore.
News e blogosfera sempre a portata di mano? Ecco a voi Liquida per iPhone.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here