Uscita iPhone 5se

Uscita iPhone 5se avverrà a marzo. Nuovi dettagli aggiornati all’8 febbraio 2016

Esattamente nella giornata di ieri 7 febbraio 2016, online sono state ufficialmente divulgate nuove info per quanto riguarda l’uscita iPhone 5se, nuovo iPhone targato Apple che sarà caratterizzato da un Retina Display da 4 pollici.

Stando a quanto rivelato nelle scorse ore dal sempre ben informato Mark Gurman, l’attesissimo iPhone 5se della casa produttrice Apple è già pronto, considerando che diversi utenti autorizzati hanno già avuto l’opportunità di provarlo per parecchie settimane.

Prima di dare uno sguardo alle probabili specifiche che accompagneranno l’iPhone da 4 pollici di Cupertino, è importante evidenziare che esteticamente il device sarà molto simile ai nuovi iPhone 6S, anche se le grandezze saranno logicamente minori visto la presenza dello schermo da soli 4 pollici.

Per quanto riguarda la risoluzione, quest’ultima al 99% sarà di 1136 x 640 pixel, e sia il vetro frontale che i lati del terminale saranno molto probabilmente curvi, e non con il classico design squadrato.

Importanti novità verranno fatte anche a livello di componentistica, come per esempio la webcam anteriore da 1.2 megapixel e la fotocamera principale con sensore da 8 megapixel, chip NFC per supportare il noto sistema di pagamento Apple Pay. La connettività wireless supporterà gli standard Wi-Fi 802.11ac a 867Mbps, Bluetooth 4.2 e LTE 300Mbps.

Il processore, quasi certamente sarà Apple A9, lo stesso di quello presente nel nuovo iPhone 6S, dunque le prestazioni saranno sicuramente ottime. Lo storage sarà di 16GB per la variante base, fino ad arrivare a 64GB per la configurazione maggiore. Niente archiviazione da 128GB.

Tre le colorazioni disponibili, le seguenti: rose gold, grigio siderale e oro. In conclusione, l’uscita iPhone 5se (o meglio la presentazione) è attesa per il 15 del prossimo mese di marzo assieme ad altri due attesissimi prodotti, ovvero: Apple Watch di seconda generazione e iPad Air 3, con uscita in commercio ad aprile.

Cosa ne pensate di questo iPhone 5se? A voi affidiamo i commenti.

 

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here