Apple

Apple senza iPhone sarebbe la stessa cosa? Scopriamolo insieme

La domanda che vi poniamo è la seguente: quanto varrebbe la nota casa produttrice Apple senza il suo caro iPhone?

Per coloro che non ne fossero a conoscenza, il melafonino domina da qualche anno le vendite di tutti i prodotti Apple e rappresenta una percentuale piuttosto elevata del suo bilancio.

A causa dell’iPhone in ogni trimestre finanziario, le quote sia di iPad che Mac stanno diminuendo sempre di più, non in termini reali, ma se messe a confronto con quelle dell’iPhone.

Come ben saprete, ogni volta che Apple organizza un evento l’iPhone è sempre al centro dell’attenzione, tanto che piccoli cali registrati negli ultimi mesi mettono in forte discussione Cupertino.

A nostro modo di vedere, risulta un errore quello di puntare solo ed esclusivamente su un prodotto, non bisogna mai lasciar perdere gli altri business di Apple, in maniera particolare per quanto concerne gli iPad e Mac.

Mettendo da parte il melafonino, Apple riuscirebbe a generare annualmente circa 80 miliardi di dollari, quanto Microsoft. Il Mac ad oggi genera una cifra importante di 24 miliardi di dollari annuali, mentre l’iPad tocca quota 20.

E’ chiaro che l’iPhone è il punto forte negli affari Apple. Ma senza di esso, iOS sicuramente non sarebbe mai stato sviluppato e aggiornato cosi rapidamente se fosse presente solo a bordo del caro iPad.

Il discorso finale, però, non è tanto capire come sarebbe stata la Mela Morsicata senza il suo iPhone; il punto risulta capire se Apple è attiva oppure no anche in altri campi.

Anche se le vendite di Mac e iPad sono in calo costante, sia il Mac che il tablet di Apple rappresentano per molti l’isola felice del mercato Pc e tablet.

Che aggiungere, fatto fuori l’iPhone Apple può sicuramente migliorare anche in altri settori considerando che ad oggi è un’azienda ricca e senza problemi.

Con un po’ di costanza nel mettere in risalto anche gli altri prodotti, Apple se la potrebbe cavare bene anche senza l’iPhone, non sarebbe importante e ricca come è ora, ma non sarebbe neanche vicinissima ad un fallimento clamoroso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here